... mi godevo i primi fiocchi a Pistoia.
maremma 043.jpg
Ma quando mia figlia mi telefonò da Prato uscendo in anticipo da scuola...
DSC01854.jpg
... avrei voluto essere lì per godermi la nevicata nella mia città.
Qualcuno disse: "E' acquetta, non attacca..." Come non attacca, c'è meno 3?!!! \as\\as\\as\
nev 17 12 75.jpg
Il caos s'impadroniva delle città... (qui piazza Mercatale, Prato)
foto1.jpg
Odissea nelle stazioni... (Prato Porta al Serraglio)
nev 17 12 77.jpg
Firenze era ormai sommersa...
(zona Le Cure)
firenze 11.jpg
Tornai a casa a notte fonda, aveva già smesso ed ero esausto...(terrazzo su viale Borgo Valsugana)
DSC01991.jpg
Ma il giorno dopo lo spettacolo non aveva prezzo...
(Prato, quartiere Mezzana)
mezzana 4.jpg
![]()
Ultima modifica di albedo; 17/12/2011 alle 10:33
un anno fa a quest'ora era neve finissima e farinosa, un leggero velo aveva attaccato verso le 10...dopo, il nulla per un oretta e mezzo circa, poi ricominciano a cadere fiocchi finissimi ( e io ero nervosissimo nel vedere la nevona che cadeva su pisa e sulla costa temendo che da noi arrivassero solo le briciole)...verso le 12 improvvisamente tutto si colorò di bianco , il delirio!!
un anno fa faceva circa -8 e cominciavano a scendere i primi fiocchi......ehehehe
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
1 anno fa a quest'ora.....iniziavano a svolazzare i primi fiocchi, poi....il delirio bianco !!!![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Un anno fa a quest'ora stava iniziando una delle più belle nevicate che io ricordi.............ecco alcuni video da me girati quel giorno mentre ero in giro in una città irriconoscibile
Prato 17 dicembre 2010 - YouTube
Prato Neve 17 dicembre 2010 - YouTube
Prato,Piazza Duomo 17 dicembre 2010 - YouTube
Prato,Neve 17 dicembre 2010,Piazza Mercatale - YouTube
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
un anno fa Roma era in attesa, c'era ancora qualche temperatura negativa, mentre a Cerveteri aveva attaccato con 5 cm!
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
.......ed ecco anche 2 foto fatte dalla finestra di casa,la prima al mattino quando la nevicata era solo all'inizio,la seconda scattata la sera al termine di quella fantastica nevicata![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Incredibili le stronzate che dice la gente... a volte persino quella dei posti dove nevica... una volta in Abruzzo, -4° e inizia a nevicare... erano fiocconi... "noo, ma quando fa così nun nevica... per nevicare deve stare intorno allo zero e fare i fiocchetti piccoli fitti". Il giorno dopo : 40 cm a terra.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Noooooooooooooooooo un anno fa, che nostalgiaaaaaaaaa
Ma ci rifaremo a Gennaio, non può finire così!![]()
Un anno fa a quest'ora iniziava una bufera storica
Segnalibri