Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Due anni fa a quest'ora...

Visto che abbiamo giustamente celebrato l'anniversario della fantastica bufera del 17-12-2010, che dire della quattro-giorni di neve del 17-18-19 e 21 dicembre 2009?

Qualche foto del 19 dicembre 2009, tutte panoramiche, grazie ai miei concittadini che le hanno scattate, Gibbo ed altri.

In sequenza: Prato nord da Filettole, Carteano, attico Prato centro, casa mia zona Pietà, giardino degli Ulivi S.Lucia, panoramica della Piana da monte Retaia.
    GIB_7222web.jpg88. filettole 19 dic.jpg59.3 prato.jpg51. prato 19 dic.jpg59.7 prato.jpgGIB_7550web.jpg

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Due anni fa a quest'ora...

Forse l'evento di 2 anni fa è passato un pò in secondo piano dopo la buferona dello scorso anno però fu anch'esso un gran bell'evento,una gran bella nevicata e non dimentichiamo che rinevicò anche la mattina del 21 dicembre anche se per poco,poi purtroppo sappiamo come finì e nel giro di pochi giorni si passò addirittura al rischio alluvione.....comunque ecco un pò di foto di quei giorni..

In una delle foto si nota anche il fiume Bisenzio parzialmente ricoperto da un sottile strato di ghiaccio la mattina del 20 dicembre
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Menzionato
    4 Post(s)

Ed ecco alcuni video da me fatti in quei giorni ........il primo si riferisce alla sera del 18 dicembre in Piazza Ciardi all'inizio della nevicata,il secondo invece si riferisce alla mattina del Lunedi,il 21 dicembre,l'ultimo atto di quelle splendide giornate,con la neve che riprende a cadere,da notare il traffico già in tilt anche se niente a che vedere con ciò che sarebbe poi accaduto un anno dopo

Prato,Neve 18 dicembre 2009 - YouTube

Prato 21 dicembre 2009 - YouTube

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Ed ecco alcuni video da me fatti in quei giorni ........il primo si riferisce alla sera del 18 dicembre in Piazza Ciardi all'inizio della nevicata,il secondo invece si riferisce alla mattina del Lunedi,il 21 dicembre,l'ultimo atto di quelle splendide giornate,con la neve che riprende a cadere,da notare il traffico già in tilt anche se niente a che vedere con ciò che sarebbe poi accaduto un anno dopo

Prato,Neve 18 dicembre 2009 - YouTube

Prato 21 dicembre 2009 - YouTube

Bellissime! Ma tutti questi video li hai caricati in questi giorni, prima non c'erano sul tubo!
    Il secondo è molto pratese: muletti a spasso fuori dai capannoni tessili...

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Bellissime! Ma tutti questi video li hai caricati in questi giorni, prima non c'erano sul tubo!
    Il secondo è molto pratese: muletti a spasso fuori dai capannoni tessili...

Grazie ...........si li ho caricati in questi giorni,alcuni già li avevo messi tempo fa ma poi avendo dimenticato la password mi sono dovuto registrare di nuovo e li ho ricaricati aggiungendone anche di nuovi .......e ne ho anche molti altri di video,piano piano li metterò

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Fu una bellissima nevicata, anche perche' la prima vera dopo la sofferta fioccata del Dicembre 2005, fine Dicembre.

C'e' da dire che in questa situazione Pistoia vinse a man bassa la battaglia sugli accumuli :

Pistoia 25-30 cm
    Montale 22-25 cm
    Santomato 19 cm

Prato Chiesanuova 10-12 cm

Campi 20-25 cm

Firenze 5-10 cm

Ricordo molto bene che la seconda parte della nevicata partì dopo mezzanotte e fece 10 cm sopra i 10 cm nella prima parte della serata.

La nevicata del 2010 invece vide la parte Est della piana trionfale, mentre il pistoiese prese meno :

Pistoia 10-15 cm
    Santomato 16 cm
    Agliana 16 cm
    Montale 16 cm

Prato Chiesanuova 20 cm
    Prato Est 20-25 cm

Campi 25-30 cm

Firenze dai 25-35 cm

Ho tantessime foto di entrambe le annate e in piu' ho ritrovato tutte le foto dal 2002 in poi \as\

Burrasca forte L'avatar di bigboss1
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Grazie ...........si li ho caricati in questi giorni,alcuni già li avevo messi tempo fa ma poi avendo dimenticato la password mi sono dovuto registrare di nuovo e li ho ricaricati aggiungendone anche di nuovi .......e ne ho anche molti altri di video,piano piano li metterò

Grande Enrico....

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bigboss1 Visualizza Messaggio
    Grande Enrico....

Grazie Gianni ..........eh si fu una gran bella nevicata anche quella di 2 anni fa,peccato che inizialmente la temperatura un pò superiore allo zero abbia inibito un pò l'accumulo,cosa che non si ebbe invece lo scorso anno essendo la temperatura sempre sotto lo zero durante tutto l'evento

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Uragano
    Menzionato
    8 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •