Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 104
    Burrasca L'avatar di rock85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Lazio 14 febbraio 2011

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Qui ci sarebbe da scrivere un libro
    Cliccare sull'immagine

Allegato 250299
    Si nota benissimo la linea dei castelli, la zona vicino Colleferro, il cassinate e il vuoto al di la dei lepini!!!
    Ma comunque anche dove è bianco ci sono delle differenze di accumuli mostruose!!! Pensate che tra Labico e Valmontone ( 2 km di distanza ) ci sono una ventina di cm di differenza!!!
    L'altro giorno ho notato ( tramite webcam ) Gallicano quasi pulito.....qualcuno sa la zona di Poli, Casape e San Gregorio come sono messi a accumuli???

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Eppure l'immagine è abbastanza scontata. Non fosse effettivamente per il notevole buco intorno al cassinate. sono state risparmiate tutte le aree più esposte al mare eccetto a nord della regione da Roma in su dove sono arrivate termiche molto migliori.

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Qui ci sarebbe da scrivere un libro
    Cliccare sull'immagine

Allegato 250299
    ciao a tutti,

fa impressione come la valle dell'amaseno sia stata chirurgicamente esclusa

Burrasca L'avatar di Pino da Priverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Eppure l'immagine è abbastanza scontata. Non fosse effettivamente per il notevole buco intorno al cassinate. sono state risparmiate tutte le aree più esposte al mare eccetto a nord della regione da Roma in su dove sono arrivate termiche molto migliori.

Scontate lo sarebbero in situazioni normali tra 5/10 cm e il nulla, ma non in questa condizione eccezionale; non con un metro di neve nel frusinate; non con la neve ripetuta a Roma; non con la neve al Circeo. Quando nevica nel frusinate anche in pianura, non nevicherà a Latina, non seppellirà Priverno, ma comunque nevica in Valle dell'Amaseno e imbianca seriamente i comuni in quota....spesso, quantomeno, nevica in pianura in alta Valle dell'Amaseno e non si tratta di deduzioni, ma di osservazioni di anni e ani e anni: se poi nevica a Roma città....allora è solo questione di ore perchè poi arriva anche qui...e se l'episodio è ripetuto, non può accadere due volte, specialmente se la seconda volta vengono annunciate termiche migliori rispetto al primo episodio......inoltre in un contesto di maltempo generalizzato, non capita sovente che da Roma passi a Napoli senza aver almeno fatto qualcosa nell'entroterra pontino, il quale non tutto è esposto al mare e non tutto si trova a 10 km dalla costa: ci sono zone che ne distano anche 40 e sono circondate da rilievi con quote suoperiori ai 1000 metri. Al Circeo può nevicare, è già a successo, come nelle isole, con temporali marittimi e, paradossalmente, mi sorprende meno questo che quello che è successo nell'entroterra! Mi sorprese Isola del Liri nell'Aprile 1995 e mi sorprende ora..... Ma nell'Aprile del 95 nevicò anche a Priverno, sotto forma di bufera, e i rilievi qui intorno furono seppelliti letteralmente..ed era Aprile!!!!!! Nevicò nel Gennaio 2002 e in varie altre occasioni in cui fu presa Frosinone e provincia, senza per questo fare sfracelli di questo genere in un posto invece che in un altro!!!!! Per questo quell'immagine satellitare mi sorprenderà per sempre. Sarà la mia più grande delusione finchè campo!!!!!!
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!
    http://my.meteonetwork.it/station/laz014/sticker-oriz1

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiosc Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

fa impressione come la valle dell'amaseno sia stata chirurgicamente esclusa

Infatti l'ho appena detto......ed è seriamente la PRIMA VOLTA che capita con questa entità e in questa modalità.........accanimento terribile proprio: trattati ben peggio della costa!!!!!!!!!!!! Pensavo che almeno l'alta Valle con Amaseno sarebbero stati presi perlomeno la seconda volta: sai è più interna, ha le montagne più alte che la cingono in ogni dove e invece.....macchè: non gliene è fregato nulla: anno eccezionale? Sicuri? Booooooh...a me me pare na......vabè va....
    Buriana o tre ggiorni o 'na settimana; ma Strina che de Buriana è figlia, sempre t'addorme e sempre te sbiglia!

Vento moderato L'avatar di leonik82
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti. La minima qui questa mattina si è fermata a -5.3°C. Ora sono a 6.1°C dopo una massima di 6.3°C ma credo che verrà ritoccata
    Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
    Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
    https://tempestwx.com/station/34908

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pino da Priverno Visualizza Messaggio
    Infatti l'ho appena detto......ed è seriamente la PRIMA VOLTA che capita con questa entità e in questa modalità.........accanimento terribile proprio: trattati ben peggio della costa!!!!!!!!!!!! Pensavo che almeno l'alta Valle con Amaseno sarebbero stati presi perlomeno la seconda volta: sai è più interna, ha le montagne più alte che la cingono in ogni dove e invece.....macchè: non gliene è fregato nulla: anno eccezionale? Sicuri? Booooooh...a me me pare na......vabè va....
    volevo solo ricordare (come gia fatto in precedenza) che nell'aprile 95, dopo la nevicata di circa mezzo metro su a Ferentino, il sacco divideva il lato con la neve (versante Ferentino) e il lato senza (versante Morolo, il mio paese). Quest'anno, il 3 e 4 feb, quando gia alla stazione di ferentino ha fatto uno sfracelo, a morolo basso è caduto poco o niente (penso anche a Sgurgola bassa e Anagni stazione dato che passandoci col treno non c'erano tracce di cumuli di neve), mentre il 5 (domenica mattina) ha fatto una decina di cm (qui a villa 1 cm...). Praticamente trasferendomi da Morolo a Villa, ho solo peggiorato la mia situazione, pertanto quando ci tocca la neve da queste parti, prendo la macchina (come fai anche tu...) e gli vado incontro...(l'altro giorno il mio figliolo mi ha detto: ma perchè nonno non ha costruito la casa (dove viviamo) in montagna, cosi ci nevica?

Vento moderato L'avatar di leonik82
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono in massima con 7.5°C
    Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
    Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
    https://tempestwx.com/station/34908

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudiosc Visualizza Messaggio
    volevo solo ricordare (come gia fatto in precedenza) che nell'aprile 95, dopo la nevicata di circa mezzo metro su a Ferentino, il sacco divideva il lato con la neve (versante Ferentino) e il lato senza (versante Morolo, il mio paese). Quest'anno, il 3 e 4 feb, quando gia alla stazione di ferentino ha fatto uno sfracelo, a morolo basso è caduto poco o niente (penso anche a Sgurgola bassa e Anagni stazione dato che passandoci col treno non c'erano tracce di cumuli di neve), mentre il 5 (domenica mattina) ha fatto una decina di cm (qui a villa 1 cm...). Praticamente trasferendomi da Morolo a Villa, ho solo peggiorato la mia situazione, pertanto quando ci tocca la neve da queste parti, prendo la macchina (come fai anche tu...) e gli vado incontro...(l'altro giorno il mio figliolo mi ha detto: ma perchè nonno non ha costruito la casa (dove viviamo) in montagna, cosi ci nevica?

Resto ancora più stupefatto ....davvero.......\fp\

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •