Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73
    Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Lazio 18 Febbraio..

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si, si, anche io avevo verificato che a volte il rapporto è addirittura 1:40....con un solo millimetro d'acqua escono fuori anche 4 cm (!) di neve....... però dipende, in altre condizioni avviene anche il contrario... che magari 10 mm di precipitato equivalgono solo a 4 o 5 cm di neve.

E' tutto molto variabile, e quel che mi SECCA è che in meteorologia "ufficiale" si tende ad assumere la falsa equivalenza 1 mm = 1 cm, che nella maggior parte dei casi non avviene...

C.
    Da me tutte le nevicate si sono svolte con temperature oscillanti tra i -1.0°C e i -1.8°C.
    Solo durante un temporale intorno alle ore 12.00 del giorno 3 bufera a -0.8°C.
    In ogni caso sempre neve secchissima come si evince da questa immagine:

DSC_0307.jpg
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Tempesta L'avatar di MatteoV90
    Menzionato
    2 Post(s)

Tranquilli, se deve cadere l'acqua cadrà a S.Elia!
    Follow me!!
    Facebook:
    https://www.facebook.com/matteov90
    Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Da me tutte le nevicate si sono svolte con temperature oscillanti tra i -1.0°C e i -1.8°C.
    Solo durante un temporale intorno alle ore 12.00 del giorno 3 bufera a -0.8°C.
    In ogni caso sempre neve secchissima come si evince da questa immagine:

DSC_0307.jpg
    A casa mia la temperatura-simbolo delle nevicate è : " -1° ". Anche stavolta... che poi in realtà (interpolando con i valori di Clavero) sarà stato un -0,7° o -0.9°... Ricordo anche il 1986 e il 1991... nevicava con termo fisso su -1° per ore... E anche nella nevicata del 10-2-10.... faceva -1°.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    A casa mia la temperatura-simbolo delle nevicate è : " -1° ". Anche stavolta... che poi in realtà (interpolando con i valori di Clavero) sarà stato un -0,7° o -0.9°... Ricordo anche il 1986 e il 1991... nevicava con termo fisso su -1° per ore... E anche nella nevicata del 10-2-10.... faceva -1°.

C.
    Ricordo che nell'assurda nevicata del 15 Aprile 1995 (Accumulo 62 Cm) la temperatura durante la precipitazione era + 1.0°C.
    Neve pesantissima che distrusse anche le piante di ulivo. Quella si che era neve da quasi 60 mm = 60 Cm. Ricordo che la fusione fu rapidissima dopo l'evento.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui lo scorso 22 gennaio ho fatto 10cm con 22mm di pioggia :D
    Anche da queste parti l'incredibile nevicata del 15 aprile 1005 fece tantissimi danni.

Volevo segnalarvi che pian piano sta uscendo fuori il giardino dalla coltre nevosa. Tutte le piante sono morte, anche viole e ciclamini. I geranei, che erano in fiore, completamente bruciati. Scatto prossimamente qualche foto esplicativa. Impressionante.
    Del resto se penso che sabato 4 febbraio ha nevicato cone stremi -7,5°/-2,9° ...
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Extreme88 Visualizza Messaggio
    Qui lo scorso 22 gennaio ho fatto 10cm con 22mm di pioggia :D
    Anche da queste parti l'incredibile nevicata del 15 aprile 1005 fece tantissimi danni.

Volevo segnalarvi che pian piano sta uscendo fuori il giardino dalla coltre nevosa. Tutte le piante sono morte, anche viole e ciclamini. I geranei, che erano in fiore, completamente bruciati. Scatto prossimamente qualche foto esplicativa. Impressionante.
    Del resto se penso che sabato 4 febbraio ha nevicato cone stremi -7,5°/-2,9° ...
    Minchia, deduco che tra poco compirai 1030 anni te li porti bene però .
    Di la verità, non ti sei ancora ripreso dal trauma degli ultimi 10 giorni \as\

Burrasca L'avatar di snowflake
    Menzionato
    0 Post(s)

+6.3°, DP +2.2° e.....tanta fame, i miei sono usciti e mi hanno lasciato a secco \fp\

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

ragazzi oggi sono andato a rocca di cave;capranica e guadagnolo...uno spettacolo assurdo,ancora 1mt di accumulo...i cumuli (muri) di neve sulle strade,secondo me rimarranno fino ad aprile,sono alti 3-4 mt!
    Always looking at the sky.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Minchia, deduco che tra poco compirai 1030 anni te li porti bene però .
    Di la verità, non ti sei ancora ripreso dal trauma degli ultimi 10 giorni \as\
    ahah mi sto riprendendo piano piano ... non ho dormito per 15 giorni, barba incolta e occhiaie estreme. Praticamente un vegetale attaccato alle finestra. Menomale che succede ogni 25 anni !!
    Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
    [/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.

Beherit
    Ospite

Temperature
    8.8°C
    Humidity
    72%
    Dewpoint
    4.1°C
    Wind
    S at 0.0 km/hr
    Barometer
    1021.9 hPa & Steady

Segnalibri

Permessi di Scrittura