19.8° cielo velato bianchiccio![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
cielo che va coprendosi, nuvole provenienti dal mare...17.7°
Stanotte banchi di nebbia su tutto il fronte (Lucchesia, Valdnievole e Piana), con temperatura uniforme fra 4° e 5° fra Pistoia e Prato. Non so in quanti se ne sono accorti, bisogna essere nottambuli.![]()
Ora a Pistoia si annuvola gradualmente, temperatura sui 17°.![]()
Temperatura minima 5.6°
Temperatura massima 19.9°
![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
a rimini max sui 13-14° sul mare\sk\ con banchi di nebbia nel corso della giornata
qui (sto a 10-12 km dal mare) bella giornata di sole con un bel cielo azzurro ma con ur alta per brezza dal mare
invece nell'immediato entroterra punte di 21°\sk\
alla mattina balconata (quando ho registrato la max di 17° e ur più contenuta), al pomeriggio bel giretto sul fiume marecchia in località secchiano dove c'era il famoso garbino con ur 20%
che clima strano e merdoso abbiamoin pochi km oggi anche 12° di differenza tra il mare e l'entroterra
aggiungo anche che il garbino ha sfondato oggi pomeriggio a cattolica e lì si sono registrati quasi 21° e nello stesso tempo a rimini ce n'erano 14° (che umidità ha rimini)
prato università massima di 18.9°
prato ovest 18.6°
qui da me 18.8°
peretola 18.8°
firenze città 19.4°
san colombano 20.6°
massime raggiunte intorno alle 16 quando il cielo dopo la temporanea copertura si è schiarito fino a divenire poco nuvoloso, solita brezza ponentina nel primo pomeriggio durata fino al tramonto
Vernazza (SP)
Alle 22.50 di questo sabato 17 marzo, abbiamo cielo molto nuvoloso, 14,4°C, ur 63% e leggero vento meridionale qui a Vernazza, dopo una giornata caratterizzata da nuvolosità variabile e ventilazione meridionale un po' più vivace rispetto a stasera.
Gran fervore di lavori nel borgo, oggi ha riaperto lo storico ristorante "La taverna del Capitano", vicina la riapertura del "Gambero Rosso", molti sono ormai i negozi con i lavori di ripristino avanzati, penso che nello spazio dei prossimi 30-40 giorni, se il tempo rimarrà spesso al bello, avremo parecchie riaperture.
Sistemate fogne e acquedotto, è terminata la pavimentazione di Via Roma - Via Visconti, peraltro non definitiva, visto che il prossimo inverno verrà fatto un nuovo scavo per la cablatura di Vernazza, seguito finalmente dalla pavimentazione definitiva.
Molto da fare invece a monte, alla Fontanavecchia e più su, dove comunque il canale è stato ulteriormente ripulito e in alcuni punti allargato.
Mercoledì è atteso Napolitano.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri