img.jpg
Sei ancora vivo?![]()
Qui Casalpalocco,cicale che cantano a manetta
Ancora molto caldo...
Bellissima giornata-forno
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
AUGURI AD AMEDEO!!!
il ns condottiero
Min 17,1
max 34,4
Trentoni che vanno alla grande.
Meno male che l'umidità durante le ore più calde
si mantiene bassa,infatti UR min 26% max 73%.
Mi conforta il fatto che fra un po' pigliamo
la via della leggera discesa, ma mi abbacchia
anche l'inevitabile(a mio avviso) aumento della UR.
t. 31,5
salutimeteo
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Si, sono ancora vivo, ma me la sono vista brutta oggi!! Posso finalmente tirare le somme con una max di nientepopodimenoche 37,8°!! Non vedo l'ora di staccare e andare a casa.....tra Labico e Colleferro questi giorni ci sono almeno 4° di differenza......basta pensare che Cave ( che sta a due passi da Labico ) oggi si è fermata a 32,3°....
Attuale a Colleferro 35,9°!!!
![]()
Ultima modifica di rock85; 19/06/2012 alle 18:11
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Caldo molto forte..max 37.3,con cielo sereno.Sul Matese resiste eroicamente ancora un nevaio
![]()
Ti posso dire che a volte l'incendio si propaga per il forte calore presente,mi spiego,rischi di trovarti il fuoco alle spalle perche' la temperatura e' talmente elevata che grazie al calore che si crea e alle correnti di aria calda l'incendio ti circonda.
Discorso diverso per i luoghi chiusi dove la temperatura all'interno puo' generare dei flash over,e che purtroppo mi sono capitati ma poi grazie a Dio non hanno causato danni a nessuno di noi.
La definizione di wiki rende bene l'idea anche in termini di temperatura
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...y64JJmeXvbE7CQ .
Spero di esserti stato d'aiuto.in merito alle temperature che si registrano posso dirti che proprio grazie al calore che sviluppano gli incendi una delle cause di morte in servizio e' l'infarto a seguito di sforzo ma soprattutto per la fatica che fa il cuore a disperdere il calore che si accumula mentre si spengono gli incendi.
si scende sotto i 30°c in questo momento... Alla fine la massima è stata proprio +33,6°c
TANTI AUGURI AD AMEDEO![]()
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
hahahaha
Guarda, io consiglierei di fare un salto con la macchina bella rinfrescata dal clima a "manetta" qui nella valle del sacco....Una volta arrivato ( senza aprire neanche i finestrini ) guardare il termo dell'auto a cifre stellari e nello stesso tempo dei poracci che stanno a cammina sotto il sole e sempre nella macchina congelata tornerei, piano piano, nella mitezza pontina, soddisfatto di non dover stare in posti del genere!! Io oggi non mi sono mosso dalla scrivania con il ventilatore a 30cm!! Dentro il salone ci sono 31° ( e questi me li porto fino a ottobre )!!!
Ora torno nella più mite ( spero ) Labico e lascio questo inferno con ancora 33°!!!! A domani e buona serata a tutti
![]()
Per prima cosa:
AUGURI AMEDEO
al più caro meteoamico di sempre...
Oggi giornata calda ma non molto afosa,
la temperatura qui nel sorano raggiunge al massimo i 36° di massima ma contrariamente alle scorse ondate calde, questa zona non risente particolarmente del clima continentale alla quale gli appartiene visto la disposizione territoriale.
Zone intorno Roma (lato orientale) ed il cassinate invece sembrano risentire maggiormente del clima torrido con punte di oltre 37° come Colfelice e Roccasecca...
Fortunatamente qui da me il caldo torrido concede subito spazio alla mitezza notturna e del primo mattino con valori termici che scendono ben al di sotto dei 20°.
Ragion per cui, il caldo fino ad oggi è stato si pesante ma non particolarmente torrido... ma... il clou è previsto a partire dalle prossime ore con apice la giornata di domani dove i valori potrebbero raggiungere e superare anche i 38° per le mie lande ed i 39 e forse qualche 40° anche tra cassinate e zone interne del romano sempre però in un contesto di clima più torrido che afoso, mentre aria più afosa ma con graduale calo termico caratterizzerà la giornata di giovedi dove è previsto anche un passaggio di nubi nordafricane.
Il cambio di circolazione porterebbe ad un graduale calo dei valori massimi nel weekend con qualche temporalozzo nelle località interne appenniniche.
Sereno 29,9°C
![]()
Caldo sopportabile
Percepita: 30°C
Oggi Ieri Max: 35,6°C
14:3435,1°C
16:03Min: 18,7°C
06:1818,7°C
05:55
Ultima modifica di scala49; 19/06/2012 alle 19:02
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2