Da Rignano sull'Arno, Capoluogo - (150 m slm)-Tip. Urbana (tsc009)
Dopo le abbondanti precipitazioni di ieri, la giornata di oggi inizia con una discreta nebbia, non fitta, ma presente a tutti i livelli, partendo da subito sopra il fiume Arno, per arrivare (penso) fin verso i 250-300 m slm
Temp:+15.2°C (Min 14.8)
Umidità rel: 94%
Dpoint: +14.4°C
Precip: RR attuale 0.0 mm/h, giornaliere 0.0 mm, mensili 0.0 mm
Vento: calma
Press: 1015.9 hPa,pressochè stazionaria
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Buongiorno a tutti
Cielo prevalentemente sereno.. 17 gradi.. Ultimora battuta intorno alle 6 da tgcom
Da pc:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1062362/violenti-nubifragi-sulla-toscana.shtml
Da cellulare:
http://mobile.tgcom24.it/checkexistp...o1062362.shtml
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Banchi di nebbia a pelo di collina anche qui, con 17° e umidità al 94%.![]()
parzialmente nuvoloso.17,5° la minima
Sono partito stamattina alle 6e30 da Vada con temperatura di 17.5 C e cielo nuvoloso,durante il tragitto pioggia a tratti forte nei pressi di Collesalvetti,tempo che poi è progressivamente migliorato procedendo verso Prato dove ho trovato ampie schiarite e temperatura di 17 C,molti i campi allagati nei pressi di Empoli-San Miniato dove dai dati del CFR vedo che si sono avuti accumuli superiori ai 40 mm ma anche a Prato noto con piacere che la pioggia non è mancata....Prato Città 39.2 mm,Prato Università 34.8 mm
.......riguardo poi al weekend appena trascorso c'è da dire che nella zona di Vada,dove mi trovavo,il sabato è trascorso con cielo nuvoloso,clima afoso,in serata tuoni e molti fulmini verso l'interno ma niente pioggia sulla costa,ieri invece giornata che si è aperta con cielo poco nuvoloso,situazione che è andata progressivamente peggiorando nel corso della mattinata.Nel pomeriggio cielo sempre più scuro e minaccioso,dalle 17 in poi si è fatto buio e si è scatenato il finimondo,rovesci temporaleschi molto intensi si sono susseguiti fino alle 20 circa,purtroppo non avevo un pluviometro con me però dai dati del Cfr l'accumulo deve essere stato non inferiore ai 40 mm considerando che in quel tratto di costa si va dai 65.2 mm di Quercianella(LI)
ai 39.8 mm di Cecina(LI)
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
accumulo finale di ieri di 32 mm, settembre raggiunge la media con anche un minimo avanzo: 114 mm
anno purtroppo sempre mostruosamente sottomedia: siamo a scarsi 440 da gennaio e dovremmo essere sui 530... :roll:
minima 12,6 c°
adesso parz nuvoloso 18 c°
Cielo molto scuro al mare specie direzione SW, il tutto in lenta evoluzione
EDIT: inizia a piovere
Segnalibri