Ripiove debolmente.cielo coperto.13,5°
Qua in zona pioviggina debolmente, qualche altro mm nella notte, onestamente mi aspettavo qualcosa di più...
La tsc009, riporta attualmente una T di +11.6°C, 93%UR, DP +10.5°c, accumulo giornaliero 7.2 mm, accumulo globale evento 22.3 mm, pressione 994.7 hPa in aumento. Il vero assente è stato il vento che proprio non si è fatto sentire, se non un po' verso le 6 di oggi, con una punta massima di 43.2 km/h....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
12° cielo coperto
5.3 mm
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Sesto Fiorentino LAMMA. molto nuvoloso.....a PT mi dicono piove....
PT CFR ieri 21.6 mm (Ottobre che chiude in media sui 150 mm)......
dalle 0 altri 10 mm
Totale 31.6 mm...![]()
Molto nuvoloso, vento moderato da O/SO, temperatura 14,4 °.
Migliarino Pisano, 1 novembre 2012, ore 10.57
Temperatura 15,1°C
Umidità relativa 62%(dp 8°)
cielo nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità buona
pressione 996 hpa
vento moderato da ovest/sudovest
Minima 12,1°C (ore 08.38), Massima in corso
Ulteriori 7,3 mm questa notte, per un totale del peggioramento di 18,9 mm.
In questa prima mattinata di novembre un libeccio moderato, in rinforzo, trasporta le nubi verso i rilievi, dove le stesse si addensano minacciose, qui sulla linea di costa non vi sono però precipitazioni.
Temperatura mite, pressione in aumento.
Fra un paio di ore partenza per Vernazza, dove oggi pomeriggio mi attendo un mare veramente notevole.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Ottobre chiude con mm 185.8 !
Novembre riparte con 11.4 mm caduti nella notte .... praticamente già raggiunti i 12.4 mm del mitico novembre 2011
Temperatura di +11 °C per tutta la notte, adesso +14 °C.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Azz, che differenza !!Stavo facendo proprio ora il calcolo delle precipitazioni mensili e..........seppur con un certo margine di incertezza, un valore intermedio fra quanto rilevato da pluvio elettronico e quello manuale, potrebbe essere sui 128 mm......\fp\
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Nel triangolo delle BermudaPrato-Campi-Sesto va peggio, non arrivano manco a 100 mm, ma comunque è una cosa che va avanti da mesi, da inizio anno io ho quasi 150 mm in più rispetto a quella zona, ma già con la parte ovest e nord di Firenze c'è una bella differenza rispetto a qua più verso E/SE.
Qui intanto altri scrosci nel pomeriggio con accumulo giornaliero salito a 11 mm, ora sembra definitivamente aprirsi da W, speriamo di fare almeno una minima decente...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri