Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60
    Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: LAMcasting del 03 novembre 2012

roma domani 3-7mm...10 se proprio va bene e sparisce in qualche lasso di tempo lo scirocco

Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Il buco previsto è troppo ridicolo, pare praticamente disegnato sui confini del raccordo anulare
    E' vero che Roma a volte è sul serio il punto meno piovoso... ma non avviene MAI in questo modo... e mai per "tutta" la città... in genere vi sono sempre angoletti o quartieri presi in pieno dalle "strisciate" precipitative....

Ieri ho visto scritto che nel 2006 sarebbero caduti, al Collegio Romano, meno di 500 mm... al Nuovo Salario non ricordo se me ne caddero ben 730 (a proposito... ritengo che il pluviometro del collegio Romano sottostimi) . Nel 2007 al Collegio vi sono stati 473 mm se ho letto bene, mentre da me furono 504 : siamo li (anno terrificante per molti, quasi tutti!).

Nel 2002 l'angoletto di Roma NW (Cassia) ha sfiorato, se non erro, i 1300 mm... mentre alcune zone di Roma Est non sono andate sopra 700 !! (Tanto per dirne una, NON furono interessate dal clamoroso nubifragio del 1 Novembre, che diede assurdi 220 mm nella zona di Ponte Galeria, 90 mm in 13 ore da me al Nuovo Salario e mi pare solo 2-7 mm nell'estremo angolo est della città, solo sfiorato da incudini stazionarie... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

questo è esattamente quello che mi aspetto per domani...
    coamps-2-36.png

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Vento forte L'avatar di ardu
    Menzionato
    0 Post(s)

minima di 7.0° alle 06.05

pressione in calo anche se a 1012.7 hpa

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    in questi casi il suolo è poco influente rispetto allo scorso evento perturbato quando anche a quote piu alte affluiva scirocco.
    dall'immagine postata il flusso principale è quello di SW-SSW mentre solo per un fatto molto localizzato c'è presenza di un flebile SE.
    Le masse nuvolose in arrivo sono piuttosto compatte e dovrebbero coinvolgere un po tutti i settori con maggior insistenza sulle aree esposte ai venti per stau.
    Allegato 277762Allegato 277763

....a me sembra ci fosse sempre SW(al massimo S-SSW), sono quasi sicuro, almeno a roma
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

coamps-2-36.png
    Roma 15-20... lo penso anche io.

C.

Menzionato
    0 Post(s)

coamps-2-36.png
    appunto, roma 5-10mm al max \as\\as\

verde scuro, prima del chiaro, è fascia 5-10mm...guardate bene

gli appennini faranno il pieno stavolta (simbruini-ernici-mainarde)
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Il buco previsto è troppo ridicolo, pare praticamente disegnato sui confini del raccordo anulare
    E' vero che Roma a volte è sul serio il punto meno piovoso... ma non avviene MAI in questo modo... e mai per "tutta" la città... in genere vi sono sempre angoletti o quartieri presi in pieno dalle "strisciate" precipitative....

Ieri ho visto scritto che nel 2006 sarebbero caduti, al Collegio Romano, meno di 500 mm... al Nuovo Salario non ricordo se me ne caddero ben 730 (a proposito... ritengo che il pluviometro del collegio Romano sottostimi) . Nel 2007 al Collegio vi sono stati 473 mm se ho letto bene, mentre da me furono 504 : siamo li (anno terrificante per molti, quasi tutti!).

Nel 2002 l'angoletto di Roma NW (Cassia) ha sfiorato, se non erro, i 1300 mm... mentre alcune zone di Roma Est non sono andate sopra 700 !! (Tanto per dirne una, NON furono interessate dal clamoroso nubifragio del 1 Novembre, che diede assurdi 220 mm nella zona di Ponte Galeria, 90 mm in 13 ore da me al Nuovo Salario e mi pare solo 2-7 mm nell'estremo angolo est della città, solo sfiorato da incudini stazionarie... )

C.
    i passati eventi piovosi hanno insegnato tanto, almeno a me....ed è successa la stessa cosa 2 volte consecutive....roma presa MOLTO MENO di roma nord (io) e roma NW (ottavia)....e al suolo c'era SE....ora il perchè non lo so, ma è cosi

monterotondo-guidonia-roma SE hanno preso le briciole, o cmq quasi la metà rispetto a me/ottavia, in entrambi gli eventi....

Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps

Tempesta L'avatar di scala49
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Alla fine ste cartine lasciano il tempo che trovano. Forse conteggeranno semplicemente l'effetto dello stau dovuto alle barriere montuose, da qui maggiori precipitazioni nel sorano e minori nelle aree più aperte pianeggianti.
    Il problema è che davanti Roma c'è solo pianura mentre le alture a nord e a sud di essa accelerano il processo di sviluppo verticale delle nubi con conseguente aumento dell'intensità delle piogge. Le zone piu interne invece sono avvantaggiate dallo stau offerto dai venti. Quindi la probabilità che Roma veda meno piogge rispetto al circondario sono discretamente alte ragion per cui mi attendo sui 15/30mm al massimo. Civitavecchiese, e reatino oltre al solito basso lazio quelle con maggiori accumuli (tra 50 e 80mm) raramente oltre i 100mm

Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    i passati eventi piovosi hanno insegnato tanto, almeno a me....ed è successa la stessa cosa 2 volte consecutive....roma presa MOLTO MENO di roma nord (io) e roma NW (ottavia)....e al suolo c'era SE....ora il perchè non lo so, ma è cosi

monterotondo-guidonia-roma SE hanno preso le briciole, o cmq quasi la metà rispetto a me/ottavia, in entrambi gli eventi....

Quest'anno è merdosissimo, in materia... EPPURE SIAMO SOPRA LA MEDIA! Qui ho 132,3 mm per Settembre e forse 110 per Ottobre (a Via Lanciani 38, dico... sto aspettando il dato che esce... )

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •