Guardate cosa ho ritrovato rovistando sul forum...Che nostalgia!
23/11/05 Tour della Valdibisenzio(SS325)la prima neve
quella mattina ricordo un velo bianco sulle macchine e sui tetti delle case , un novembre davvero scoppiettante seguito da un dicembre altrettanto mozzafiato, un altro novembre in veste invernale è stato il 2008 con la prima nevicata a pistoia...poi 2009- 2010-2011-2012 si commentano da sè termicamente parlando...si salva forse un po' il 2010 seconda parte e novembre 2009 prima quindicina
ma quelle persone non scrivono più su questo forum?
Chi e' Tstorm ???![]()
Che inverno quello del 2005,il 28 dicembre mi ricordo che sulla mia città il cielo era verde e lampeggiava,notai una maestosa shelf cloud in avanzata sulla città,mi recai presso cerreto guidi e mi ritrovai in una potente bufera di neve da temporale nevoso![]()
Nevicata del 25 novembre 2005 a Pistoia e Pontassieve:Pomino valdisieve.jpg
indimenticabile il novembre 2005... mi trovavo a casa dei miei sull'appennino umbro- marchigiano... per quanto non fosse stato nulla di particolare per quelle zone (accumuli di neanche 30 cm), faceva un certo effetto vedere le piante cariche di neve con ancora le foglie sopra...
il tutto fu seguito da una piovuta da 165 mm/ 24h, che creò una piena spaventosa con allagamenti.... in una settimana potetti assistere alla natura in piena azione, altri tempi, altri luoghi...
![]()
Segnalibri