Pt ore 5 e 40...-2, discreta patina di ghiaccio sulle strade..spesso strato variegato e striato sulle macchine...![]()
Al momento minima di -1.7°C. Anche qui ghiaccio diffuso. Brrr...
Inviato tramite Tapatalk
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Buongiorno...
PRATO-CALENZANO Emergenza ghiaccio, circolazione in tilt, si viaggia a passo d'uomo
Un cm di ghiaccio ha ricoperto con rara uniformità tutto, davanti casa mia tutti coloro che curvavano venivan dritti....
era un pezzo che non trovavo una coltre così dura sulla macchina, non si apriva nemmeno lo sportello.![]()
Buongiorno. Qui cielo sereno e - 1 grado.. Credo che qui abbiano buttato il sale...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-1,4° la minima qui.brinate diffusa vista la guazza che c'era ieri sera prima delle schiarite
Cielo sereno, minima -3,3 ° con grande brinata al seguito, adesso -2,1 e vento assente.
Finalmente brinata.
Qui minima -4.1 °C alle 6.05 ... poi si è alzato un po' di venticello a rovinare la discesa, per cui la temperatura è prima leggermente risalita e poi è ritornata a -4 °C.
Adesso -2 °C
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Gran ghiaccio e brina ovunque, l'asfalto di via dei Cancelli è bianco come fosse nevicato.
Minima - 2.4° col 94% di umidità, attualmente - 0.8°, pressione in forte aumento.
Cielo sereno e freddo anche qua, brinate estese sui campi, poca "roba" invece in ambito urbano.....
La stazione urbana tsc009 (quota 150 m slm) registra attualmente una T di -1.8°C (Min -2.4 alle 7.24), 87%UR, Dp-3.4°C, bava di vento da SE, nessuna precipitazione
La stazione extra-urbana di Rignano Sull'Arno-Torri (quota 280 m slm), registra attualmente una T di +0.5°C (Min -2.9), 76%UR, DP -3.2°C, calma di vento da NNW, nessuna precipitazione
Per completare il quadro ci vorrebbe una stazione extra-urbana in piena vallata, ma purtroppo ora come ora non c'è.........
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Altra ennesima minima oscena a casa mia: +0.3° (ma ormai ci sono abituato, è sempre così!). E' bastato scendere in giù, poco più di un chilometro, per vedere sul termo auto -4.5°: una brinata devastante alberi compresi! Nel viaggio verso il lavoro (Empoli) nella solità località Ferrone il termo auto è andato sino a -6.5°: il tutto intorno alle 7.45.
Segnalibri