Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 105
    Burrasca forte L'avatar di enrico
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Toscana - Mercoledì 12 dicembre 2012

Citazione Originariamente Scritto da Bardalonese Visualizza Messaggio
    Stamattina minima di -7.0°, non male e anche la massima a differenza della pianura è scesa rispetto a ieri di quasi 2° attestandosi a +3.3°: scioglimento quasi nullo della neve, se non nelle zone più soleggiate. Anche io ho notato che anche a Pistoia sono visibili tracce della nevicata, perfino in centro qualche tetto è ancora bianco
    Qui copertura continua con spessore che varia da 15 a 5 cm circa sulla maggior parte delle superfici, anche se nei pendii ripidi esposti al sole ormai si vede l'erba
    Stasera cala molto bene, siamo già a -5.5°... ma siamo sicuri che le nubi non ci disturberanno le minime?
    Nonostante l'aumento termico previsto credo e spero di riuscire a vedere ancora un pò di neve venerdì sera quando verrò su ....spero che la pioggia prevista nel fine settimana però non se la porti via del tutto

Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
    Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt

Vento fresco L'avatar di mezzometro
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito R: Nowcasting Toscana - Mercoledì 12 dicembre 2012

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Dopo 10 anni e 2 mesi di gloriosa militanza, ho rottamato la mia prima Davis VP2. Ormai non era più sostenibile tenerla, ci andavo a funghi e ci facevo il miele con i nidi di api.
    Temporaneamente ho installato alla meglio la Deagostini, sulla quale dopo svariati tentativi non sono riuscito a far quagliare la direzione del vento.
    Vento a parte, le prime differenze sono tangibili rispetto alla Davis: sovrastima la temperatura di circa mezzo grado e sottostima a bestia l'umidità (ho verificato con altri tre termometri e due igrometri messi accanto). \fp\
    Per fortuna si tratta di una sistemazione temporanea: domenica arriverà la Davis nuova fiammante con una collocazione anche più felice dell'attuale.

Attualmente (dati Dea), temperatura 4,3° umidità 48%, pressione 1021 mb, calma di vento. La massima registrata ancora con la Davis intorno alle 13,30 (prima che una bava di grecale la facesse calare) è stata di 9,6°.
    Uhm la mia è a 6 anni circa di vita..spero campi anche qualcosa in più di 10 anni, preferirei non doverne comprare un altra ehek

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Stazione meteo Davis VP2 c/o Arcigliano
    Sensore termometrico c/o Pistoia centro 70 m s.l.m.

Vento fresco L'avatar di Carnby
    Menzionato
    0 Post(s)

Empoli: -1,3°C, UR 79%. Si pela.
    Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Sottozero anche a Migliarino, ora (21.14) -0,4°C, un quarto d'ora fa avevamo toccato -0,5°C.
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enrico Visualizza Messaggio
    Nonostante l'aumento termico previsto credo e spero di riuscire a vedere ancora un pò di neve venerdì sera quando verrò su ....spero che la pioggia prevista nel fine settimana però non se la porti via del tutto

In terra la vedrai di sicuro, cadere non penso... qui è già tanto se arriviamo a domani sera o alle prime ore di venerdì, e Pianosinatico è "solo" 250 metri di più in alto, che in questi casi non vogliono dire molto.
    E' sempre un peccato salutare una fase invernale come quella appena passata, e soprattutto questa bella neve ghiacciata... è questa la cosa che mi piace meno del mio clima "appenninico", che del resto mi dà anche tante soddisfazioni la facilità con cui le correnti miti possono lavare le montagne anche a quote considerevoli.
    Poi, per carità, non lamentiamoci: ho avuto una bella nevicata che non mi aspettavo rimasta a terra per quasi una settimana, e se solo si ripensa all'inverno dell'anno scorso si capisce che è tutto grasso che cola... certo, che si ripetesse un autunno come quello del 2011 era statisticamente quasi impossibile, ma anche una prima decade di dicembre così non è certo scontata

Meanwhile -6.5°

Vento fresco L'avatar di cherokee
    Menzionato
    0 Post(s)

Montale sottozero temp -0.5 * brrrrrrrrrrrrrr!!!

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Sottozero anche a Migliarino, ora (21.14) -0,4°C, un quarto d'ora fa avevamo toccato -0,5°C.

Burrasca L'avatar di giesse59
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Urka che valori! Sta a vedere che vi fa la sorpresa domattina, in barba a tutte le previsioni.
    Considerata la tempistica ... potrebbe anche essere ... ovviamente solo una fioccatina coreografica, ma tutto fa brodo
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giovanni

Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Cala anche qui e siamo ad 1 °C in meno rispetto ad ieri: adesso -3.8 °C
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Vento moderato L'avatar di meteo1
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giesse59 Visualizza Messaggio
    Anche Lucca Arancio
    temp att - 0.4"C
    Schermo passivo -0.9°C
    DP -2.2°C
    UR 86%

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Estremi termici - 4.2° / 9.1°

cielo sereno -3° u.r. 80% dp -5° 1021 hpa in leggero aumento

Domani si prospetta giornata fredda con max poco sopra lo zero, e per i fiocchi vedremo...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •