Boni....mattinatuccia da mal di testa qua.......occhio davvero al vento..:confused:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si, tieni presente che quella mappa cristalizza solo un momento dell'evoluzione, è probabile che la formazione di un minimo a noi più favorevole associato a un fronte preceda di qualche ora quella carta, con termiche molto migliori rispetto a quelle previste per domani sera-domenica.
Certamente non sono situazioni che ci danno precipitazioni estese e persistenti, ma magari dei rovesci di qualche ora si possono strappare. In fondo, come si ricava dal mio thread sulle nevicate, spesso sono arrivate fioccate brevi ma intense proprio di questo tipo.![]()
![]()
carta delle raffiche
![]()
Dalla carta di sopra credo che nella mia zona saranno possibili raffiche di 70 km/h, forse qualcosina di più. È una zona esposta alla tramontana e al grecale.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Vento "medio"......![]()
vanno prese con le pinze ste carte: il rosa arriva fino alla provincia di pistoia, quindi dovrei dedurre che mediamente il vento domani sera a pistoia e lucca e provincia sarà più forte che a prato e a firenze
oh i miracoli possono sempre succedere eh...magari andrà veramente così, ma uno che conosce bene il proprio micro-clima non può non sorridere![]()
e questo vale anche per meteotitano che fa di tutta l'erba un fascio...d'altronde sono cervelloni elettronici non in grado di distinguere i tanti micro-climi
Segnalibri