unnarriva troppo presto la copertura???![]()
Si, ma in un certo senso va bene così, siccome le precipitazioni vere arrivano dopo 6 ore, se la copertura fosse arrivata all'alba si rischiava che qualche infiltrazione di sole o ventata di scirocco alzasse troppo la temperatura, invece secondo me se la precipitazione preme l'aria dall'alto nel momento in cui il sole non è ancora sorto, impedisce riscaldamenti dell'aria per il gioco del dewpoint...
l'unica incavolatura di stasera è che segna solo -3° speriamo di recuperare domani perchè così è pochino \fp\
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
buon x voi che siete sotto..io sono appena a 0,9°C... :D altro che cuscino...e dormo x terra io![]()
Noto che fra i meteoman, specie non toscani, un ci crede nessuno. Danno mezzo metro a Genova ma danno per spacciata l'intera Toscana pianeggiante, salvo qualche fiocchetto iniziale fra Lucca e Firenze.
Sicuramente qui c'è tanto ottimismo forse ingistificato, ma così mi pare esagerato nell'altro verso.![]()
ma sai,siamo troppo nel limbo noi toscani pianeggianti..genova ha la tramontana scura come grande aiuto,noi i venti di libeccio o scirocco a darci noia...x loro è sicuro,x noi lo si sa bene,tutto dipende dalla scaldata...vedremo,io andrei di nowcasting e basta...xkè anche questo giro un grado più o meno può fare una grande differenza..e i modelli pur tanto precisi che possano essere,nn sono sul "campo" e quindi la verifica sta a noi con gli occhi puntati al cielo \as\
Segnalibri