io stasera guardo solo la posizione dei minimi, ( soprattutto quello del 17) poi basta si va di nowcasting, non ci si fa più a stare dietro alle bizze snervanti di gfs ed ecmwf
Guardando dalle mie parti questa è neve a palla: \as\
Pochina ma una bella fioccata in pianura![]()
intanto cerchiamo di fare il pieno nelle colline e sugli appennini
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Senza farsi prendere troppo dalla runnitema il gfs 12 e' sempre quello delle pie illusioni...quanti patimenti \fp\
No che io sappia il 12z è sempre un run good assieme allo 00z... sono quelli intermedi quelli con meno dati in partenza ad essere meno attendibili... ma per tempi brevi credo cambia poco su tutti...
Dai dai accantonando la pianura per scenari fiabeschi, catapultiamoci tutti in collina, minimo bono insistente fino alla mattinata e termiche discrete una -3° in collina ma che si gira se un basta quella un basta mai... roba da 20-30 cm. a Volterra?![]()
Io aspetto il big one bianco che secondo i miei calcoli dovrebbe cadere nel 2016 o 2017.
Per due fiocchi fradici non mi scompongo.![]()
Onestamente, non so che carte state guardando voi.... ma tra UKMO12 e GFS12 per la notte tra martedì e mercoledì, mi sembra quasi impossibile escludere la neve al piano... a parte mi sembra circa -3°C a 1200m, ma i geopotenziali li avete visti???
Secondo me saremo presi alla sprovvista per l'ennesima volta....\as\
Ragazzi, queste son carte da manuale ....![]()
Segnalibri