Pt 5.5 gradi. Coperto da maccaja arrivata a quanto pare stanotte anche sul grossetano..non credevo ci arrivasse..la minima della giornata é stata di 4 gradi a mezzanotte e un secondo...![]()
Un saluto da sankt Moritz..caldo anche qua..temp max ieri 4,5 gradi e ieri sera s mezzanotte si viaggiava ancora sui 1,5 gradi..menomale che la neve caduta prima era molta, senno addio settimana bianca..\fp\
maccaioso anche qui.minima 6,4°
Coperto, foschia, temperatura 6.2°. Minima 4,9° alla mezzanotte. Bava di vento da nord-ovest.![]()
Lucca Arancio
cielo quasi coperto Maccaja
temp min 7.3°
temp att 7.8°
ur 91%
Coperto con leggera foschia, vento assente, temperatura 7,4 °.
Prato Est mi segna 9,6°. Nonostante l'indubbio aumento termico rispetto a ieri, anche oggi possiamo guardare le altre regioni con benevolo compatimento (20° diffusi al nord-ovest). \as\\as\\as\
per ora la massima di prato est è 9.8°, io 10.2°, prato università ancora 9.5°
A dir la verità anche qui finora la scaldata non è stata così atroce... oggi estremi termici -0.1° (poco dopo la mezzanotte: anche qui c'è stata la nebbia) e massima (penso definitiva) di +7.7°, circa un grado in meno di ieri... insomma, fino ad ora non siamo mai andati oltre i 9°, quindi circa 4/5° in più rispetto alla media mensile; è tanto, inutile negarlo, ma visto lo scempio che sta succedendo in altre regioni non lo butterei via. Sono messi molto peggio più in alto, vedo che al Cimone sono 3 giorni che non va sottozero a 2150 metriDomani tra l'altro andrò all'abetone, ma mi sa che mi toccherà sciare su della neve moolto papposa
Finché rimangono nubi basse vuol dire che il Foehn o non c'è o soffia soltanto sopra lo strato.
E magari stasera-stanotte-domattina presto, quando le nubi si dissolveranno, il vento avrà cambiato direzione![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri