Arifacce... piove! Col sole!
Massima penso definitiva a Labico di 7,4° e simbolo della neve acceso![]()
anche quì massima di 7.9° credo non dovrebbe aumentare più, cielo sempre coperto da nubi sterili! e temperatura di 7.8°
anche da me ieri 2 o 3 cm e ultimo rovescio con neve a grandi falde intorno le 13:00 poi temporali e temperatura contenuta entro i 3° gradi fino alle 18:30 poi aumento pazzesco per venti di libeccio furiosi
Il bosco di caprarola verso il bivio con la cimina é ben innevato nelle zone d ombra, ad occhio sui 5 cm! T auto +6
regà non per fare polemica, ma 2-3cm mica sono pochi, coprono bene sia strada che tetti....in alcuni casi ieri ho visto solo una leggera spruzzata, poi se si vuole aumentare "tanto per" ognuno fa come vuole
ecco i miei 2-3cm del 2010
Foto_ore_16.25.jpg
+9.8°
2mm
Ciao a tutti!
min. 2.7°C
max 8.1°C
ora sono a 7.2°C 9.4mm cumulati dalla mezzanotte. 84mm cumulati a febbraio, 2013 che sale a 275mm
Stazione meteo di Veroli (FR) 637 m.s.l.m.
Strumentazione: Davis Vantage Pro 2 schermo ventilato - WeatherFlow Tempest - La Crosse WS-2300 schermo passivo
https://tempestwx.com/station/34908
Massima 6.4°C
Attuale 5.8°C
Qualche foto di ieri:
DSC_0311.jpg
DSC_0315.jpg
DSC_0319.jpg
DSC_0323.jpg
Sto riprovando nuovamente a caricare il video di ieri, questa volta senza musica![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Io l'ho classificata come una nevicata da 3cm con molto difficoltà ma senza esagerare. In pratica durante la prima fase (bufera con neve secchissima) accumuli tra 0 (in quanto spazzata dal vento) e 3cm, poi pausa e infine nella seconda fase un'ora di neve "vera" più pesante con 10 minuti molto intensi che ha accumulato 1-2cm su tutte le superfici! Quindi sarebbe una nevicata da 1-5cm, sul terrazzo però ho misurato un pò di tutto fino a 13cm, poi invece negli angoli anche più di 20cm! Queste nevicate secche con vento forte sono anche belle però danno parecchi problemi nel quantificarle
![]()
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
Segnalibri