Risultati da 1 a 10 di 121

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: L.A.M. Nowcasting del 19/02/2013

Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    altra scossetta questa mattina prima delle 7 non avvertita
    Tempo Origine (UTC) Lat Lon Prof (km) Mag Comuni entro 20km
    2013-02-19 05:49:37 43.6 12.2 4.8 Ml 1.0 BORGO PACE(PS) SESTINO(AR) MERCATELLO SUL METAURO(PS) ...
    2013-02-19 05:45:51 41.7 13.6 15.9 Ml 2.1 PESCOSOLIDO(FR) SORA(FR) BROCCOSTELLA(FR) ...
    2013-02-19 05:45:27 42.5 13.1 12.2 Ml 1.3 POSTA(RI) CITTAREALE(RI) BORBONA(RI) ...
    2013-02-19 05:36:17 43.6 12.2 8.3 Ml 1.6 BORGO PACE(PS) MERCATELLO SUL METAURO(PS) SESTINO(AR) ...
    2013-02-19 05:33:10 43.6 12.2 7.7 Ml 1.1 BORGO PACE(PS) MERCATELLO SUL METAURO(PS) SESTINO(AR) ...
    sai che a quell' ora sono stato svegliato dai cani dei vicini che abbaiavano come dannati, mi aspettavo un pò preoccupato una brutta conseguenza ma vista la magnitude da me impercettibile

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    Ciao fabri ...
    ma dovè collocata la tua stazione,in terrazzo?
    ps: qui veloce aumento 0.1°
    la mia stazione è collocata al terzo (e ultimo) piano del palazzo.
    Si trova al centro di un quartiere molto piccolo a 10 km. dalla costa e circondato dalla campagna, con il Tevere a circa 800 metri di distanza.
    In genere risulta molto più fresco rispetto alle altre stazioni disseminate nei paraggi.

Citazione Originariamente Scritto da Francy82 Visualizza Messaggio
    ...
    conseguenza della neve dello scorso anno un' albero di olivo disastrato si sta seccando, pareva essersi ripreso portando anche qualche vago quest' autunno invece le palme stanno incenerendo e le foglie gialle anche un innesto di limone se ne sta andando alla frutta e ce l'ho sotto riparo, \fp\ segno che questo inverno ha caratteristiche per essere definito inverno duro e freddo...
    Si ma tu sei più interno ed è normale che palme e limoni soccombano.
    Strano per gli olivi. Sono piante molto resistenti e in collina arrivano fino a 600/700 metri di quota sui versanti a ovest. Quelli della Toscana e dell'Umbria, nella maggiorparte dei casi si ripresero persino dopo la storica gelata del 1985 con temperature che nelle campagne scesero fino a -25°C.
    Ovviamente si ripresero grazie alle ceppaie che in genere ricacciano continuamente polloni. Da quelle venne poi creato il nuovo impianto aereo ma ci vollero parecchi anni prima di ottenere una chioma decente e produttiva. Comunque penso che il tuo olivo non sia morto.
    Socio WWF dal 1993

Uragano L'avatar di burianfr
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Si trova al centro di un quartiere molto piccolo a 10 km. dalla costa e circondato dalla campagna, con il Tevere a circa 800 metri di distanza.
    In genere risulta molto più fresco rispetto alle altre stazioni disseminate nei paraggi.

Strano per gli olivi. Sono piante molto resistenti e in collina arrivano fino a 600/700 metri di quota sui versanti a ovest. Quelli della Toscana e dell'Umbria, nella maggiorparte dei casi si ripresero persino dopo la storica gelata del 1985 con temperature che nelle campagne scesero fino a -25°C.
    Ovviamente si ripresero grazie alle ceppaie che in genere ricacciano continuamente polloni. Da quelle venne poi creato il nuovo impianto aereo ma ci vollero parecchi anni prima di ottenere una chioma decente e produttiva. Comunque penso che il tuo olivo non sia morto.
    Confermo, l'ulivo è una pianta molto resistente !!
    Io ho 50 piante a ridosso di casa ed alcune secolari. Non hanno subito danni nel 1985 e anche di recente. Oltretutto i rami sono di una elasticità bestiale e il metro e passa di neve gli ha fatto un baffo. Certo qualche ramo si è rotto ma poca roba, oltretutto ricrescono velocissimamente. Quindi se la pianta si è seccata le cause sono altre, tipo un fulmine caduto nei pressi.

Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio

Hai una collocazione simile alla mia sisi conosco Vitinia,ho la ragazza all Infernetto..ed ho notato che le notti d'inverno stellate ci sono in media 2/3 gradi in piu rispetto la mia zona di semicampagna ad est di roma,sicuramente xk li gli arriva l'effetto mitigratore del mare..infatti lei ha un ficus magnolite all'aperto vicino il portone e nn gli si è grovinato
    ora ho +2.9°
    Ultima modifica di marchetto88; 19/02/2013 alle 23:37

Vento forte L'avatar di marchetto88
    Menzionato
    0 Post(s)

estremi: min -1.1 max +13°
    anche domani bella gelata,pero umiditá inferiore rispetto ieri x ora...
    +2.2° um74% vento assente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •