tmp.png
+3.2 °C, clamoroso davvero ... c'è un forno che non riesco a spiegarmi
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Non so se hai letto un precedente messaggio ... Ho fatto un giro facendo la strada che dal Fossato sale via Pievecchia a Monterifrassine. Neve al suolo (strada compresa) dai 250 m slm, ma sul versante opposto della Valdisieve la quota neve era decisamente più bassa (ho fatto qualche foto che metterò nel mio sito). Ho visto che la neve è poco sopra Rufina. Arrivato a Monterifrassine lo scenario della valle di Molino del Piano è assurdo, con neve che compare solo sopra Doccia.
Alle ore 20 raggiunta la massima di +3.6 °C, adesso +2.8 °C. Cumulo di 12.0 mm.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Tangenziale un 'ora fa ...per pochi minuti non ho beccato lo spalaneve
neve3.jpg
L'ho notato anch'io , alle 16 la quota di attecchimento della neve a Rufina era circa 150 m ( versante est ) versante ovest circa 100 m -150 piu' in alto.Come dicevi anche in paese prati e tetti bianchi durante l'evento piu' forte con neve forte.
Ora la temperatura è ricalata con pioggia grossa e qualche fiocco nel mezzo.Max durante la scaldata 2.9°
1.8° u.r. 84% dp -1° 995 hpa accumulo odierno 11.5 mm
Oggi mi sono fatto un giretto , prima verso Pomino , neve sulla strada già a 160-200 m.Poi a Londa non piu' di 3cm ( credevo meglio) e 0°.
A Sandetole lo stesso ( grossa differenza con Rufina ) , poi Dicomano stessa storia. L'accumulo neve era dai 120 ai 160 m è pazzesco.
E dulcis infundo ho imboccato la strada per S.Godenzo , un'altro mondo , piu' neve e di migliore qualità, già dai 250 m si vedeva molto meglio la differenza con accumulo serio e neve per niente bagnata.![]()
Segnalibri