14,5°. è iniziato a ripiovere verso le 11.qualche momento di precipitazione moderata![]()
Appena tornato dall'Abetone dove diluvia con 4 C(termo auto) .....pochissima gente presente,un pò di nebbia e pioggia incessante....qui a Pianosinatico,nebbia fitta,pioggia e temperatura di 5.2 C
![]()
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Pioggia moderata..accumulo totale peggioramento che sfonda i 60mm!
6,5 i millimetri accumulati.![]()
Luca Bargagna
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
dal punto di vista meteo, stagione che finirà alla grande invece...questa pioggia non dovrebbe sciogliere comunque troppa neve, ma soprattutto prossima settimana nevicherà nuovamente a quelle quote, molto meglio quest'anno rispetto all'anno scorso quando all'abetone a quest'ora il sole primaverile scaldava fin troppo!
e nel lungo termine non si vedono scaldate micidiali...![]()
Tu guarda le webcam e conta le persone ... un c'è nessuno. La grande stagione là non la misuri in metri di neve, ma in skipass venduti.
Anche parlando con un operatore dell'Abetone mi diceva la stessa cosa ... a febbraio hanno perso un sacco di week-end e, come sai, il grosso l'Abetone lo fa dal venerdì alla domenica.
Intanto anche questa settimana è quasi andata.
Tu dici: la prossima settimana nevicherà nuovamente.
Io ti dico: è questo il problema! La neve c'è che te ne fai di altra?
Volevo tornarci questa settimana e non ci andrò. La prossima? idem?
Si guarderà quella dopo ancora ... poi, in seguito, quanto giorni rimangono per sciare? Chi se ne frega se sotto ho un metro o due di neve, quando il sole picchia forte e la neve non regge \fp\.
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
oste temp +13,6°, pioggia battente, accumulo 4.8 mm
Io starei attento ai possibili rovesci "monsonici" su Versilia (più lucchese che massese), pisano, lucchese, Valdarno Inferiore, bassa Valdera, ed ai rovesci sul Valdarno Medio (con Firenze in pole come cumulati), Chianti, Valdelsa, Val di Pesa e Valdarno Superiore......diciamo che se resta così secondo me è roba per le zone centro-settentrionali ma non roba appenninica.......
![]()
eh in effetti c è stato pochissimo sole quest'anno, ma le belle giornate non sono mancate, oggi sulle piste non c'è nessuno perchè piove a dirotto , passa la voglia di sciare! credo sia più la crisi economica del meteo a rovinare la stagione sciistica all'abetone quest'anno
Segnalibri