Verso valmontone credo stia dando il meglio, lampi e tuoni più frequenti con muro d'acqua in quella direzione. Continua, 26 mm![]()
Ok, finito a colleferro. Un bel acquazzone da 26,4 mm![]()
Massima 29.8°C
Attuale 24.5°C
Pioviggina
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Mini-temporale su Roma! Improvviso! Grossomodo dalle 18 alle 18 e 15. S'è formato sul posto, su Roma stagnavano modesti cumuli da ore, improvvisi fortissimi tuoni, una colonna d'acqua tosta verso Policlinico e Staz. Termini e poi un breve ma deciso scroscione anche qui ! S'è dissolto poi nel nulla.
Con correnti da W/NW (altra considerevole rarità).
Luglio a 8 giornate temporalesche (con precipitazioni) su 14 in questa zona! Direi che non è male, come media
A parte questa sorpresa, giornata abbastanza insopportabile con UR a palla e temperature ai limiti superiori della media del periodo.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Forti rovesci nel pomeriggio su Sora e il mensile di luglio continua a salire inesorabilmente
Matteo
BUONA SERATA AMICI.
QUALCHE DATO DA FERENTINO :
MAX 28.8° ALLE ORE 15.16 CON Ur AL 82%
MINIMA 18.9° ALLE ORE 06.30 CON Ur AL 40%
ATTUALE 22.8° CON Ur AL 67%
PRESSIONE 1013.7 hPa![]()
Stazione Meteo :
Davis Vantage pro2
Dati stazione meteo Ferentino in Realtime:
www.ferentinomet.it
Meteonetwork Realtime:http://my.meteonetwork.it/station/laz036/index.php
Buonasera!
temporale anche quì a Colfelice in atto, prese bene roccadarce e santopadre, accumulo provvisorio di 3 mm e temperatura sui 21°c
Ancora pioggia fino a pochi minuti fa. Luglio sale a 80 mm per Sora. Caduti quasi 1000 mm da inizio dell'anno.
Matteo
Nel pomeriggio afosissimo galleggiavano qua e la grossi cumuli, ma nessuno che si "temporalizzava" se non isolate incudini lontane verso E e SE... uscendo dal "panorama" a fare la spesa ho visto un coso bello scuro verso W/NW... mi son detto "naah, ora sparisce... ". Tempo di fare 1 km e sono caduti grossi goccioloni... arrivo a casa e sento un tuono forte... incredulo apro la finestra che da a W e vedo i palazzi verso il Policlinico e la Stazione Termini sparire dietro colonna d'acqua, larga non più di 2 km... tempo pochi secondi e cade un bello scroscione violento anche qui, circa 10 minuti (accumulo penso in fascia 5-10 mm ! Forse anche 10... le strade erano belle zuppe!) Un fulmine è caduto a 100 metri da qui con un botto assurdo!
Pochi minuti dopo, tutto dissolto! S'è "liquefatto" sul posto....
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri