Attualmente velato x nubi provenienti da est! temperatura sale di poco 16.4° Weather History for Weather Station ILAZIORO63 | Weather Underground ah stanotte ho cumulato 1mm con nebbia notturna
vedendo le carte,molta incertezza! varia a mio avviso,dai 10mm ai 100mm!![]()
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Appena tornato da un giro in bici ! Sono rimasto stupido da ciò che ho visto ! Vari sottopassaggi chiusi per allagamenti , la mareggiata del 11-12 Novembre è stata pazzesca , al mare non ci si cammina assolutamente , tantissimi ceppi e arbusti che coprono l'intera spiaggia ! Tutto fango , mare mosso e marrone ... un tritumo !
Come ho detto ieri sera inoltre , ho notato tutti gli alberi mezzi spogli , a differenza di quando sono partito ( ovviamente eccetto i pini , quelli sono belli perchè sono sempreverdi)
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
c'è stata sicuramente una limata alle precipitazioni per martedi ma comunque saranno importanti e probabilmente entro mercoledi molte zone raggiungeranno i 200 mm per il mese di novembre![]()
Min 11°
Attualmente 18°.
Segnalo per ieri i notevoli (per le mie lande) 44,4 mm
di pioggia praticamente continua.
Totale mese 77,6 mm più o meno a metà
media.
salutimeteo
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Qui Ostia,nulla di significativo,cielo coperto da nubi stratiformi,qualche goccia d'acqua,mare poco mosso,vento assente,1018 Hpa,UR 75%
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Cmq roma nn fa proprio testo x gli alberi a foglia caduca, hanno Voluto renderla il piu' possibile mediterranea negli ultimi anni, quasi losangelina, tra lecci, palme, ulivi e chi piu' ne ha piu' ne metta, i pochi platani, le robinie, e i due o tre tigli superstiti si devono ai papi. Ecco perche' e' sempre tutto verde ormai.
a Pineto riprende a piovere ... un'atmosfera più Novembrina di cosi è impossibile
attuale
pioggia 14.3C° 94% NW 4km/h 1020mb
rain today
mia 29.5mm\as\
Pineto 4.6mm
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Segnalibri