Negli ultimi giorni ho registrato una minima di 10,9°C e una massima di 16,3°C.
Roba da clima atlantico puro.
Ora 13,7°C e UR 80%.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
rovescino verso le 16,30 con spettacolare arcobaleno da Monte Morello fino ad oltre Fiesole.poi una ventina di minuti di pioggia moderata un'ora fa.con anche qualche tuono.
altro rovescio in corso
o da clima mediterraneo, abbiamo pressapoco le stesse temperature di atene, non dico altro...a lisbona fa più freddo che a firenze, madrid ormai è entrata in pieno inverno...in buona parte d'italia alluvioni e mitezza ormai da settimane...arriverà anche per noi prima o poi qualche soddisfazione...(?) \fp\
Da un clima mediterraneo mi aspetterei 20°C di massima con questa situazione, ecco perché ho scritto atlantico.
Certo non intendevo la Scozia occidentale.
Il freddo dovrebbe arrivare, dove con freddo s'intende 5°C di minima e 11°C di massima, con neve in alta collina o bassa montagna.
Debole temporale appena transitato su Pisa, con accumulo di poco superiore al millimetro.
Seconda decade "moscetta" da queste parti, siamo poco sopra i 5 mm di accumulo...![]()
Luca Bargagna
Ora piove: 12,6°C, UR 81%.
Qui al Giglio dopo la sfuriata di mare vento e acqua di ieri sera e stanotte oggi cielo parzialmente nuvoloso in attesa di altri rovesci e perché no temporali nelle prossime ore...mare fino ad agitato stanotte con swell (onda morta) fino a metà pomeriggio...ora rinforza lo Scirocco...stanotte avrò il minimo piuttosto closed poco più a sud....![]()
Pioggia cessata, accumulo giornaliero attuale di 7.2mm, T +9.2°C, 95%UR, bava di vento da ESE....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri