gfs si è arrabbiato e ha tirato fuori due run ammazza inverno nello 06 e 12![]()
decisamente negli ultimi anni sono un po' mancate le giornate di tramontana di quella vera.i prossimi giorni saranno cos',già me li vedo a casa mia,vento teso da est,freddo bestiale e nubi ammassate in appennino in lontananza verso est,con magari qualche sconfinamento lungo la dorsale con qualche fiocchetto volante.![]()
Se tira vento ci frega le minime.![]()
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
[Modalitá north wind=ON]
Il vento é freddo vero, freddo percepito sulla pelle.. Che detto così sembra un paradosso ma in realtà non lo é 😀 Solo il clima freddo-ventoso, quello che letteralmente ti impedisce di uscire senza guanti e cappello, è freddo vero 😀 Tutto il resto é freddo finto 😊 Viva il vento, soprattutto da NE e freddo 😉
[Modalitá north wind=OFF]
😉
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
ti assicuro che il freddo umido ( quello padano, nebbia e sottozero) se la gioca alla pari col freddo ventoso, anzi quando soffia il NE nei momenti di minore intensità o negli angoli più riparati si resiste bene, di quello umido invece non ti liberi finchè non entri al chiuso!
sono entrambi freddi veri e un amante delle basse temperature non può disprezzarli !![]()
Riguardando il GFS12z.....Ma un vorrà mica farmi il regalo per il mio onomastico...? (S.Andrea, 30 novembre...)
Vabbè.... dai... si fa tanto per ragionà.... le foto di lb81 mi hanno messo un certo languorino...
Però.....
....
![]()
![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
vento russo mongolo forever......
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri