Cielo che prova a chiudersi anche qui!
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Un po' deluso da questo passaggio nuvoloso...non mi aspettavo certamente una bufera con 5 cm di accumulo, ma almeno una sfiochettata coreografica si, almeno da come si mostrava il cielo, invece solo pochi fiocchi ogni tanto...
t +1,0°C ur 74% cielo ancora coperto ma per poco...
ragazzi se posso essere di aiuto abito e lavoro nella zona est di roma.
7,0°C/62%
Massima a 7,8°C! Valore notevole per fine Novembre!
Cielo sempre più nuvoloso con sfondamento in corso.
Virghe nevose subito dietro il Gennaro in direzione del Pellecchia.
Forti raffiche di tramontana.
Situazione fortemente dinamica con possibili sorprese per molte zone interne anche lato tirrenico.
Il nucleo che ci ha appena interessato si sposterà sulla puglia ma verrà riattivato da un nuovo nucleo di aria gelida in arrivo entro questa sera.
Riacutizzerà condizioni di instabilità con altra forte neve sul lato adriatico ma approfondirà temporaneamente la depressione in quota con correnti da WNW
sul medio tirreno mentre al suolo resteranno da NE. Insomma altra carne sul fuoco con possibili risvolti positivi tra questa notte e tutto domani.
Depressione che in quota si isolerà conservando per molte ore ancora la sua natura artico/continentale proprio a ridosso delle regioni centrali.
Forse i modelli rincareranno un po la dose delle precipitazioni allungandone la vita per qualche ora rispetto a quanto prospettato oggi.
Per sabato mattina ci farei un pensierino...
Intanto sul lato tirrenico la forza del vento contro gli appennini trasportano umidità verso l'alto con formazione di altostrati innocui.
Qui continua il passaggio di corpi nuvolosi consistenti nevosi ad intermittenza anche se leggermente attenuate rispetto a questa mattina.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Non sono poi cosi remote le possibilità di una nevicatella domani,se guardiamo infatti le carte vediamo come un nocciolo secondario in quota arriverà domani sull'italia centrale,secondo me chance per una debole nevicata le hanno sia il perugino che il ternano,il viterbese ed il reatino.....certo nulla di che...
PS:Ora qui nevica(intesità debolissima) +3.0° DP -3°
Segnalibri