Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Giornata invernale oggi,Prato Est 5.3° e raffiche di tramontana,cielo parzialmente nuvoloso
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Ultimamente tende a nevicare in pianura l'anno dopo negli stessi giorni, ma più forte e più esteso. Quindi aspettiamo pazientemente il 7 dicembre (date anche un'occhiata alle carte).![]()
Dopo una max a 5.1°C con rasserenamento del cielo e quindi sole, adesso in calo...si sta per riscendere sotto i 4°C, poi as usually il calo si bloccherà per buona parte della sera, probabilmente intorno a 2-3°C![]()
Quella di oggi (-0,3°C) è solo l'ottava minima negativa che registro a Novembre da quando ho la stazione attiva (18 anni di rilevamenti con questo).
Il record è di -1,2°C, risalente al 23 Novembre 1998. Visto che da questa sera in poi il cielo dovrebbe diventare sereno, e contemporaneamente il vento dovrebbe calare progressivamente, hai visto mai che tra questa e la prossima notte si riesca a battere questo record...![]()
Luca Bargagna
Stazione meteo Davis VP2 - Pisa - *** www.pisameteo.it *** Dati in tempo reale aggiornati 24h/24h
Tutto bene!
Mi è arrivata questa foto da Chiusi della Verna. Vi risulta che possa essere caduta così tanta neve lì da ieri sera?
A Montedoglio, poco più in là ma più in basso, non ce n'è molta.IMG-20131127-WA0000.jpg
Stazione meteo Davis VP2 - Pisa - *** www.pisameteo.it *** Dati in tempo reale aggiornati 24h/24h
Mah... Se guardi questa webcam puoi osservare la situazione a 750 metri.
cam.jpg
Magari ai 1100 e rotti metri del Santuario ne ha fatta molta di più, potrebbe anche starci, ma per i 950 metri del paese di Chiusi della Verna mi sembrano onestamente un po' troppi....![]()
Luca Bargagna
Bella questa webcam, non l'avevo mai vista![]()
Segnalibri