Buongiorno, GFS bravo giocatore di ping pong :what:
Min +8.9°C e UR bassa a Rocca tanto è vero che ho avvertito più freddo a Tor Vergata dove l'UR è apparentemente più alta.
Giorno a tutti. 1.2mm caduti intorno le 03:00
Temperatura da inizio autunno +11.3 attuali - nuvoloso variabile
Siamo entrrati in inverno meteorologico ma sembra lontano anni luce..
Ottimo il modello numerico Europeo sul Lungo.
Freddata notevole nel fine settimana poi Palla di Neve su est Europeo che sembra puntare sul mediterraneo.
Buongiorno, minima (non la dico, me vergogno) \fp\
Per il resto leggo di vento forte a nord provincia (Fiuggi Trevi nel Lazio Altipiani) e a sud (dal Cassinate a scendere) da me assolutamente il nulla tranne gli uccellini che cinguettano alla grande. Riguardo ai modelli mi avvalgo della facoltà di non commentare
![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +13.5° (termo auto) con cielo parzialmente nuvosolo.
![]()
Vorrei segnalare la straordinaria performance dell'ultima decade di Novembre che ha portato un bel sopramedia pluviometrico dopo che il mese sembrava trascorrere al di sotto ed ancora più stupefacente la termica del mese che con alcuni giorni di gelo ha raggiunto 11.6 gradi di media mensile, equivalente al secondo novembre più freddo dal 2008![]()
Buongiorno a tutti!!
Minima da dire a bassa voce per vergogna: 9,6° e 11,3° toccati verso l'1:00!! Vento stanotte con raffiche intorno i 40km/h.... Modelli come la minima di oggi.... Indecorosi!
Sembra una mattina di luglio dove, il pomeriggio precedente, ha fatto un temporale di calore!! E ho montato pure le gomme termiche la settimana scorsa\fp\
per fortuna lo strato di fango si sta ritirando , ma i fiumi sono tutti pieni ed è prevista ancora pioggia abbondante ... il tutto viene da mare con raffiche di vento NE non da poco ! Le max sfiorano i 45km/h
min 8.6C° alle ore 0:00
attuale
coperto 13.3C° 98% NE 32km/h 1016mb
Pineto 48.8mm
Montesilvano 23.8mm
segnalo che Pineto con gli attuali 66mm mensili , contando la pioggia che ci sarà ancora oggi , ha praticamente raggiunto la media pluviometrica di Dicembre al 2° giorno! ( che è di 76mm secondo Pescara Aeroporto )
![]()
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Fa strano pensare che qui ha chiuso tutti e 3 i mesi autunnali sottomedia pluvio (settembre pesantemente, novembre di pochissimo).
Un tempo ci si divertiva con un unico evento: le sciroccate/libecciate autunnali. Scomparse anche quelle.
Tra l'altro pensavo. Ai miei 600m d'altezza in quale altra regione italiana non è nevicato? Credo pochissime. Forse nessuna.![]()
Il nuovo sito meteo per il territorio di Roma, tuscia romana e viterbese:[B] [URL="http://www.cemer.it"]www.cemer.it [/URL]
[/B]Previsioni a breve e medio/lungo termine, rete meteo, forum, articoli di approfondimento.
Buco perenne Frosinone-Roma \fp\
Sat.jpg
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Segnalibri