minima -0.7° con nebbia congelata, fatto piuttosto raro qui. Siamo alla 12° minima sottozero stagionale, la 8° di dicembre.
dopo il diradarsi della nebbia, da mezzogiorno in poi, bellissima giornata di sole invernale con max di +11.5°
attuale +5° sta riscendendo la nebbia
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Oggi altra giornata primaverile...min 8.3 e max 17.3,unica nota positiva che la neve sul Matese resiste nonostante queste temperature
![]()
Buonasera da Rocca (C. Ann.):
massima +11.7°C\fp\
attuale +7.4°C UR 89% densa foschia e nubi basse nei dintorni\fp\
Vedendo la partita Galatasaray-Juventus (1-0) oggi pomeriggio mi mangiavo le mani pensando che quello che sta lì GFS per un attimo lo vedeva più ad ovest...cioè una -10 a 850hpa su Istanbul\fp\
![]()
L'Umbria valliva chiuderà la I decade sottomedia e manco di poco. Sono giorni che fa nebbioni, galaverne e massime sottomedia, molto meglio di un'irruzione fredda...solo oggi le temperature sono un po' risalite, ma fino a ieri era una ghiacciaia con massime under +4° e minime di -3°/-4° in molte zone. Il disastro termico è in collina/montagna...
Quando finisce l'estate?
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Sono d'accordo con te che l'Umbria valliva chiuderà la 1a decade sottomedia, però se non fosse per l'HP e non ci fossero inversioni termiche si attaccherebbero al tram anche loro e comunque io queste non le definirei belle giornate di sole invernali sinceramente...con una +5 +6 a 850hpa ci vuole coraggio a definire invernali queste giornate...
Eh ma noi si vive al suoloSe avessi nebbioni e galaverne come quella che ho visto Domenica a Baschi me ne fregherebbe poco delle varie +6°/+7°/+8° in quota...
Sarà pure freddo "fintissimo" ma fa media ed è molto meglio dei valori scandalosi delle zone senza inversione \fp\
Intanto +7,7° cala pochissimo
Foschia densa, va a finire che si forma nebbia calda...![]()
+10,1°C che palle di tempo, facesse veramente freddo almeno. \fp\
Segnalibri