I' vento qui oggi? stiamo scherzando vero? \as\ qui max. raffica 10 km/h![]()
calo molto lento, 5.8°...stanotte probabilmente minima di 4°, domani massima di 9°
Sempre dicembre sarà... anche venisse una sciroccata da +15° di notte sarebbe sempre dicembre...
Qui +7,2°... oscillazioni climatiche.![]()
+5.8°/89%
vento discreto..
tornato adesso....niente nebbiatour,ma in compenso ho preso un ventolino ghiaccino e umido...fumo dalla bocca a palla \as\
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Come cioè?
Che di tutte le giornate freddo umide nebbiose che abbiamo avuto, verrà un contesto più maccaioso ma comunque ancora freddo umido sarà il tipico clima nostrano dicembrino.
Le gelide tramontane taglienti in stile burian sono eccezioni quanto le potenti sciroccate.
Per le pianure è ma di molto freddo già così, capisco per i collinari, ma il discorso di prima vale anche per loro, ci sono estremi peggiori sia in un lato che nell'altro...
Piove poco? beh è piovuto tantissimo fino a tre giorni fa, son sempre le oscillazioni climatiche, bona!![]()
non capivo infatti a cosa tu alludessi quando parlavi del fatto che sarebbe stato comunque dicembre...ora mi è chiaro e mi tocca purtroppo condividere...per ora ci è andata di lusso a noi della pianura...certo è che negli ultimi anni le soddisfazioni meteo in inverno sono maggiori e ricorrenti : a partire dal 2009 in poi ogni inverno ha avuto il suo periodo dinamico e freddo ( tralasciando poi il 2006-2007-2008 anche tra il 2002 e il 2005 le sorprese non son mancate)
Appunto, quel tralasciare è soltanto una questione di meteogusti, ma la meteorologia non guarda in faccia a nessuno alle sue preferenze, si riferisce solo alla climatologia, e se sono esistite quelle annate o periodi si ripeteranno, vai tranquillo, salvo ere climatologiche più lunghe, ma qui ci perdiamo in una ragnatela di dati che non ne vale nemmenno la pena starci a perdere tempo.![]()
Segnalibri