Non male questa:
slm_gph500_eu_276.png
Mah vedremo.
Quoto il 2 in pagella per la collina!! Anzi, ci aggiungo anche 2--!! Io, a 760m, non ho fatto NESSUNA MINIMA SOTTO ZERO A DICEMBRE!!! ( e manco la farò ).....Fin'ora solo tre minime negative ( -3,9° la più bassa a fine novembre ).... Pioggia??? lasciamo sta che è meglio!! A dicembre ho superato di pochissimo i 30mm\fp\... Invece di massime a due cifre ne ho fatte un fottio! Guadagnolo nonostante i 1200m ha visto solo una volta la neve ( sempre a fine novembre )..... Un inizio inverno da dimenticare!!
Ora,dopo una passata tardo autunnale, ci dobbiamo sorbire una nuova rimonta.... certo, non sarà come quella che abbiamo passato, ma sempre schifo è!!
Ripongo tutte le speranze per qualcosa entro la prima decade di dicembre ( mi accontento di una 0 e pioggia )
Vorrei sapere le medie termiche dei vari mesi per località... per Frosinone ho trovato media minime e media massime ma non media mensile
![]()
OT: Intanto leggo dei "disagi da blackout" che si hanno a Cortina, dove quei "poveracci" dei negozianti hanno dovuto lasciare le serrande abbassate perché senza corrente.... Qualcuno chiederà i danni a chi di dovere se non si risolve alla svelta... Li chiedessero a Fraccazzo da VelletriMa pensa te
Fine OT.
Dopo la T.massima di +9.6° alle 13.53, da me registro +8.6°
![]()
nuova giornata con freddo (non eccessivo) solo nelle valli:
+12 sul litorale tirrenico, +10 sull'adriatico, +9 in Valle del Sacco, +8 in media valle del Tevere, +7 in Valnerina, +6 a L'Aquila e Rieti, +5 a Sulmona e Valle del Turano, +4 nella Valle del Velino e Fucino
Segnalibri