+6,5°C, cmq anche con questo affondo artico le temperature rimangono sempre abbastanza alte... Mah.
Nerola, +3,6°c
poggio corese +1,8°c
Ad Ostia vento moderato da N con raffiche,ma mi aspettavo di piu'
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
dati di questa mattina:
terminillo 5cm..tot 58cm
c.dell'osso 26cm..tot 52cm
c.staffi 23cm..tot 82cm
p.d.mezzo 13cm..tot 24cm
ceppo 15cm tot
p.lanciano 31cm..tot 83cm
majelletta 34cm..tot 105cm
valle fiorita tot 20cm
m.magnola 20cm..tot 117cm
da segnalare in sicilia:
piano battaglia 40cm!!
floresta 15cm
ma poi oggi ne ha fatta altra credo
+5,8°C
Domani vado un po' a Campo dell'Osso a godermi la polvere, sperando che il vento non se la sia portata tutta via \as\
'notte![]()
ciao a tutti ragazzi, oggi sono stato in Romagna e sopra il san Leo direzione carpegna tutta neve fresca! strepitoso paesaggio
ora qui a Rimini temperatura alta, +6/7 delusione la costa adriatica, pensavo fosse più fredda..
invece la mia stazione a Colle prenestino e +3° con dewP a -5\as\ peccato mi perderò i secchi ghiacci
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
buoonasera,
cirraglia e 4° circa.
oggi ventoso con raffiche sotto i 50kmh
domani breve impulso freddo che sfilerà tra l'adriatico ed il sud peninsulare molto veloce.
Qualche breve nevicata nelle zone interne tra abruzzo e molise.
Lunedi nuove perturbazioni fredde con nevicate a basse quote tra lunedi sera e la giornata di martedi.
Mercoledi dopo iniziale fase tranquilla ma fredda per sereno notturno, una nuova perturbazione porterà forte precipitazioni con iniziali nevicate a basse quote nelle zone interne in rapida risalita a quote di alta collina.
Si passera ad una fase fortemente instabile e piovosa con disagi idrogeologici grazie anche alle temperature previste in aumento e disgelo sui monti fino a 1400/1600mt... il poi sarà un mistero
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Infatti quello che a me preoccupa è la situazione che si presenterà dopo le grandi nevicate in montagna e l'aumento repentino della temperatura con lo scioglimento della neve accumulata. Insomma per farla breve si potranno vedere da mercoledì disagi forti per le abbondanti piogge unite poi al disgelo della neve... che caos la sett prossima. colgo per un caro saluto a tutti i forumisti.
Mah, giusto oggi... Di solito ho massime di un grado abbondante più di a Palestrina e quindi anche delle colline ciociare... Devo ancora capire il clima di questo posto!! Comunque ho anche un'Oregon per fare un confronto e mi do una regolata anche con il termo dell'auto ( che ormai so bene che sottostima di 1° )
Segnalibri