Buongiorno.
Poco fa GRA/Sud T +4.5° (termo auto) con cielo parzialmente nuvoloso.
![]()
Buongiorno a tutti!! Stamattina al risveglio nebbione/nuvolone rompipalle!! Non si vedeva una mazza e non ha permesso alla temperatura di scendere decentemente!! Stanotte si è fermata a 1,7°
Per domani che si fa??? Le precipitazioni arriveranno tardi, GFS le vede entrare verso le 13:00 e staremo ancora sotto una 0 / -1, la nuvolosità entrerà verso le 10-11!!! Durante le prime ore del mattino ci passerà in testa una -2° abbondante, per poi diventare una 3°-4° in serata!! I venti inizieranno fin da subito a soffiare da sud ovest....Nel pomeriggio-sera le raffiche saranno anche molto forti!! Mi aspetto un bel po' di caciara su a Castello domani!!!
Comunque, per la neve, se ci dice proprio bene bene bene bene, al massimo potremmo rivivere un bis della giornata di ieri!!
Poi tantissima acqua ( da qui a fine mese possiamo fare anche più di 50mm ) e successivamente rimontone .... Sempre in attesa dell'inverno vero
Ma quale neve Marco \fp\
Quando arrivano le precipitazioni ci sono già venti da meridione e dalla tua posizione li becchi tutti da subito. Quota neve inizialmente intorno ai 1000 metri dopo un paio di ore ce ne vogliono 1300.
P.S.: Oltretutto se non sbaglio GFS ha tolto almeno il 70% delle precipitazioni previste precedentemente per i giorni a seguire![]()
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
buongiorno
bel sole con +6.0°, tramontana debole
min +3.3° \fp\
Buongiorno, nebbione e temperatura +3,0°c
Tmin +2,2°c alle 7:51
incredibile la differenza tra gli spaghi precipitativi odierni e quelli di ieri
Alfrè ho visto il videopensavo meglio, è piuttosto pesantuccia come neve
![]()
ai 400 metri di Anagni solo due giorni con qualche fiocco (ieri e l'altro a fine novembre...) finora quest'inverno è il più brutto da quando seguo la meteo \fp\
altitudine: 418 s.l.m.
Stazione meteo: Davis Vantage Pro 2 wireless[SIZE=2][FONT=arial]
Infatti l'ho scritto!! Con l'arrivo della nuvolosità la ventilazione è subito sparata da sud ovest!! Ci vuole una gran botta di culo per poter vedere qualcosa!! (alla fine ieri è stato parecchio culo!! Penso che in pochi si aspettavano la neve nonostante le precipitazioni siano entrate tardi)
Segnalibri