Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111
  1. #41
    Vento fresco L'avatar di eremite
    Data Registrazione
    19/11/10
    Località
    nerola(rm)/453m slm
    Età
    29
    Messaggi
    2,653
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Buongiorno,
    Nerola, stamane fittissima nebbia, molto raro come evento, a valle invece non c'era nebbia ma solo nubi basse
    le minime sono state relativamente alte con +2,3°c a passo corese, +3,9°c a poggio corese
    attualmente nuvolosità in aumento e dal sat si vede lo sviluppo di cu
    la neve resiste bene in montagna oltre i 1000m ad eccetto del serrapopolo che si è sciolta anche a 1100m, fortemente imbiancata la cima del Pellecchia(1368m) e il monte navegna

  2. #42
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Citazione Originariamente Scritto da marchetto88 Visualizza Messaggio
    hai 15gradi? non credo, massimo avrai sui 12-13°
    qui massima +11.2° attuale 10.8° poco nuvoloso con venticello da No
    x stanotte domattina mi aspetto un sottozero
    Hai ragione. Infatti avevo poggiato a terra il sensore schermato per fare una manutenzione e la terrazza era assolata anche se molto ventilata.
    Comunque, la temperatura effettiva poteva variare di poco. Forse +13,5 oppure 14,0°C.
    Non penso di meno.
    Pensare che 24 ore fa pioveva con +5°C. mi sembra una situazione lontana anni luce!! \fp\
    Socio WWF dal 1993

  3. #43
    Burrasca L'avatar di rock85
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Labico (RM) 350m
    Età
    39
    Messaggi
    5,166
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Ciao ragazzi, a Castello massima di 6,1° ma anche qui, come ha detto Mat, si sente il tepore della stagione che avanza!! Calcolate che alle 13:00 avevo 4,7° e alle 15:00 5,8° dopo che avevo toccato i 6,1°qualche minuto prima!!
    Neve ormai sciolta a Capranica, Rocca di Cave e anche a Guadagnolo ( solo il versante esposto però ).... Scalambra bianco solo in cima..... Regà, ormai le giornate si sono allungate di tanto, ( avete notato che alle 18:00 il cielo non è ancora nero?! ) il sole è sempre più alto e, di conseguenza, dimuiscono drasticamente le possibilità di un evento invernale per le nostre zone... .Se poi guardiamo i modelli e vediamo che praticamente la prima decade di febbraio è andata, allora possiamo riporre nel cassetto i sogni di gloria!!
    Ultime speranze aggrappate all'OPI per metà febbraio

  4. #44
    Vento fresco L'avatar di marco89
    Data Registrazione
    03/03/13
    Località
    Olevano Romano(RM)
    Messaggi
    2,919
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Massima +8.9 e attuali +7.7

  5. #45
    Vento teso L'avatar di diego68
    Data Registrazione
    02/02/12
    Località
    Roma Sud
    Età
    57
    Messaggi
    1,805
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Dal radiosondaggio di Pratica di Mare 12z:

    al suolo +10.6°
    850hpa - 0.3°
    500hpa -31.1°

    Ci sono più di 40° di scarto tra il suolo e 500hpa, e dal Sat si vedono fulminazioni a largo....

  6. #46
    Vento fresco L'avatar di cds
    Data Registrazione
    17/07/07
    Località
    Paliano Fr
    Messaggi
    2,107
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Buongiorno massima +9.4°, minima finora +1.3°. Vento dai quadranti settentrionali N-Ne massima raffica 8.9 m/s cielo poco nuvoloso
    Ultima modifica di cds; 28/01/2014 alle 16:19
    ....e la luce avvolse d'improvviso il cielo.


    www.meteolab.net

  7. #47
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    38
    Messaggi
    16,686
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    l'andamento termopluviometrico di questi giorni mi ricorda molto l'inizio primavera. Sembra di essere a Marzo. Neve a quote medie, breve freddo, temporali, e ora sciroccate.

  8. #48
    Tempesta L'avatar di clavero
    Data Registrazione
    30/05/09
    Località
    Valle Muricana(Roma)
    Età
    42
    Messaggi
    12,169
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    ad oggi, lo scorso anno c'erano:

    terminillo 150cm, adesso 56cm
    c.staffi 162cm, adesso 88cm
    campocatino 205cm, adesso 90cm
    pratio di mezzo 110cm, adesso 30cm
    forca d'aceso 120cm, adesso 62cm
    camporotondo 80cm, adesso 25cm

    \fp\
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

  9. #49
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    06/12/10
    Località
    Sora
    Età
    57
    Messaggi
    519
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Salve ragazzi, perdonate l'assenza, ma ho avuto un serio problema con il portatile, non partiva più, ma mi rifaccio con un articolo che ritengo interessante per il Lazio...attenzione domani, GFS meglio di ECMWF per la nostra regione

    28-01-2014, 17:45 - Siamo alle porte di un nuovo importante peggioramento; l'immagine dal satellite evidenzia la forte perturbazione che dalla Francia sta entrando nel Mediterraneo, guidata dal vortice depressionario con il minimo tra Irlanda e Inghilterra. Il fronte è seguito da un'imponente massa di aria fredda e instabile; il freddo però, quando il peggioramento arriva dall'Atlantico, è soprattutto in quota e, pertanto, va inteso come capacità di creare instabilità atmosferica piuttosto che come avvezione fredda al suolo, con repentino abbassamento delle temperature.
    Già nelle prossime ore in il tempo andrà peggiorando al nordovest, con le prime nevicate in nottata su Liguria di ponente, Piemonte e Val d'Aosta (anche in pianura Padana in Piemonte).


    Per la mattinata di domani, risulta interessante l'analisi di una carta di dettaglio con le temperature a 850 hPa (1300-1400 m). Per le prime ore del mattino di domani su tutto il centronord saranno inferiori a zero gradi; in particolare nei settori interni di Lazio e Toscana si andrà intorno -2° C. In presenza di un forte raffreddamento notturno al suolo, ciò significa la concreta possbilità di nevicate a bassa quota, oltre che al nord, anche nelle pianure interne di Lazio e Toscana.


    Ovviamente, prima di gioire (per gli appassionati), occorrerà verificare la corrispondenza con l'arrivo della perturbazione e con le precipitazioni; il modello americano, come accennato ieri, anticipa tale arrivo e inserisce precipitazioni nelle prime ore del mattino nelle coste tirreniche, con possibilità concrete di nevicate anche all'interno.Il modello inglese inserisce l'inizio delle precipitazioni a metà giornata, troppo tardi per la neve a bassa quota, ma potrebbe comunque nevicare intorno 500-600 m.Ecco il dettaglio del modello inglese, con le precipitazioni ancora in arrivo alle 13:00...........


    Insomma, neve sicura al nord in pianura, qualche fiocco forse al centro............

    Ciao ciao




    La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO

    www.meteoscienza.it

  10. #50
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: L.A.M. Casting del 28.1.2014

    Salve! Oggi giornata interlocutoria non freddissima, nebbia al mattino, temperarura minima 2.9º massima 12.1º e vento molto vento di tramontana, io spero che qualcosa lo faccia anche a marzo in termini di freddo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •