Non vorrei dire ma ESTOFEX DIXIT
Another area of concern in respect of excessive rain runs from the SW Tyrrhenian Sea to C-Italy and also from Sicily to the northeast. Uncertainties remain high regarding placement and strength of surface depressions and the structure of any surface front, but the set-up is prone to slow moving or training convection in this general area. Beneath those training MCS events, rainfall amounts in excess of 100 mm in a short amount of time (e.g. in a couple of hours) are possible and serious flash flooding is a distinct possibility. Certainly not all areas will see level 2 conditions, as mesoscale heavily influences the outcome of any MCS event.
Next to the rainfall risk, shear/CAPE overlap also supports organized convection. Any more discrete activity (e.g. tail-end storms) could become well organized with large hail, severe wind gusts and an isolated tornado event ... a strong event can't be ruled out!
ESTOFEX.png
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
v-shaped in Tirreno con evidente flanking line
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Ciao, è entrato lo scirocco oggi pomeriggio determinando una massima non troppo elevata ; ora T° rivoltante ...
domani di nuovo scirocco e la massima sarà molto più alta , per un Gennaio che concluderà nel peggiore dei modi con l'8° giornata di scirocco ! Per gli anni futuri la mia speranza sarà ogni volta di non riassistere ad un Gennaio 2014
min 4.4C° alle ore 2:26
max 12.4C° alle ore 14:06
attuale
nuvoloso 11.5C° 79% SE 12km/h 1006mb
Pineto 4.8C° / 11.8C°
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
+12,3°C e pioviggina...
Pioggia moderata
Siamo a 50 mm evento
Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI
Ciao ragazzi, causa giornata lavorativa incredibilmente pesante (ma fruttifera\as\) non sono riuscito a scrivere per niente!! Comunque c'era ben poco da scrivere... Cielo nuvoloso per tutto il giorno con scirocco forte e temperatura mooolto mite... Ogni tanto a Colleferro è caduta qualche goccia (rigirosamente di sabbia)
Da me a Castello invece oggi accumulati 6,4mm e scirocco impetuoso!! Sto con la tele accesa e sento un rumore fortissimo di vento tra i vicoli ( come sempre non fa testo la mia rilevazione perchè dove abito io rimango riparato dalle case più alte!!
Estremi odierni di 5,6° - 8,1° e temperatura attuale di 6,9°
Piove debolmente da una ventina di minuti ma la Davis non riesce a rilevare niente a causa del vento forte che manda l'acqua chissà dove
Per domani regà, io me sto a attizzà!! Sarò un incosciente, uno stupido, un immaturo, ma a me piace cosi!!
Intanto fuori sta facendo il delirio di vento!! una caciara assurda!!
Ma che cosa si è formato in mare?! Iniziano i giochi seri per l'Alto Lazio
Stamattina cmq, pioveva forte era in zona S. Giovanni, e mi si rompe tutto l'ombrello in più pezzi.
Ho speso 15 euro e ne ho comprato uno nuovo
Scirocco che tenta di aprirmi le finestre...nonostante siano chiuse
La temperatura la devo dire? ...... ok, 12°C ore 22:30 30 Gennaio![]()
Sbattono le serrande, fruscio continuo raffiche superiori 50kh da Ese \fp\
+11.3° (anzi pensavo fosse più caldo)
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Segnalibri