Dopo lo scirocco furioso di ieri sera che ha innalzato la temperatura (+ 9,5° alle 5 da me), da stanotte e stamattina diluvia senza sosta.
Al lavoro sono riuscito a venire, sarà problematico rientrare, già molti colleghi hanno telefonato perché hanno grossi problemi ad arrivare, in particolare quelli residenti a Sud di Roma (Ostia, Acilia...) \fp\
Ciao papà...
Notte insonne con tempeste continue! Alle 3 un tuono a mo di terremoto penso abbia svegliato tutta rocca
Superati i 40mm dalla mezzanottee continua di gran carriera.
La cosa pericolosa per i corsi d'acqua è la quota neve alle stelle a giudicare dalla webcam del Terminillo dove pare che stia piovendo anche ai 1600m !!
Qui ci sono 9.5°C
capture1.jpg
Metro A chiuse stazioni Ottaviano-Flaminio e Lepanto. Servizio sostitutivo tra Barberini e Cipro.
Ostia deviate le corse dello 05-01 e difficolta' nelle partenze della ferrovia Roma Lido
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
T scandalosa di 9.2
pioggia pochina...7.5 mm dalla mezzanotte.
neve che resiste in qualche punto![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Magari il mare, che penso sia più caldo della media.
Poi anche l'afflusso sciroccale prima dell'arrivo di tale linea frontale ha dato una bella mano (avevo 14.4°C poco dopo mezzanotte).
Ma secondo me il fatto principale è che si è trattato di una linea frontale praticamente stazionaria per ore sulle stesse zone.
In ogni caso ripeto, è un evento con tempi di ritorno enormi per Gennaio.
Segnalibri