infatti ... Il flusso della corrente a getto andrà in diminuzione dopo la metà del mese fino ad allora sarà sempre l'artico canadese a pompare basse pressioni atlantiche..dopodichè per un ulteriore rallentamento, sarà molto probabile una risalita subtropicale attorno il 20, ma la vera e propria rottura del jet stream o schiacciamento significativo verso sud avverrà dal 21-22 ed a quel punto tutto può accadere...\as\
Comunque giusto per la cronaca.. Labico accumulo annuo di 423mm!!!\sk\
( confrontato e confermato dai valoridi un pluvio manuale e un'altra stazione, più economica però )
Io a Castello mi sono reso conto di soffrire la montagna di Rocca di Cave! Mi lascia spesso e volentieri in ombra
Ier l'ennesima conferma ( è già successo tante altre volte ).... Parto da Labico con monsone, arrivo sotto Palestrina ( altezza del cimitero per chi la conoscesse ) e pioggia debole....
Ieri 5 mm
Mese che sale a 55.2mm
Anno a 279.6 mm
FINALMENTE SOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
06 conferma di nuovo nubifragi sulla capitale e lazio in genere Lunedi 10...\fp\
incredibile la fase atlantica che stiamo vivendo...a memoria faccio fatica a trovarne riscontro in maniera così "persecutoria" anche nei novembre più in spolvero...
a febbraio fin'ora 6 giorni di pioggia su 6, contando gli ultimi giorni di gennaio, sono ben 9 giorni di fila che piove con accumulo. Addirittura dal 19 gennaio, su 19 giorni, ben 16 sono stati piovosi!!! Negli ultimi 19 giorni sono caduti 192.2mm.
Febbraio fin'ora 45.6mm...anno già a 237.1mm.
dati odierni: 8mm caduti dalla mezzanotte, minima +6.3°, attuale +9.7° nuvoloso.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
in giro si sente dire che è molto freddo fuori oggi , vagli a spiegare alla gente che è l'effetto wind chill\fp\ ; non ho interesse a spiegarglielo perchè parlare con le persone "comuni" della meteo non sa veramente di niente , noiosissimo ...
menomale che c'è questo forum![]()
attuale
poco nuvoloso 12.4C° 69% NE 24km/h 1010mb
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
il sole amici, c'è quella cosa chiamata sole...
Buongiorno,
vi stavo per scrivere che le piogge previste erano fortunatamente state ridotte, poi è arrivato lo 06z. \fp\
Questo il bilancio attuale da queste parti:
16 mm giornalieri
13 mm ieri
80.5 mensili
295.3 annuali
![]()
Ostia bellissima giornata di sole.Temperatura +12°c pressione 1012 hpa ur 60% vento fa NW forza 4 mare mosso visibilita Ottima
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri