Finalmente hanno piazzato una bellissima webcam a Monna dell'Orso!
Ammiriamola in grande
![]()
Qua c'è tutto, dati stazione e webcam:
MONTE LIVATA - Monna dell'Orso 1610m * METEOONLINE by RAMSAT
Bon pomerij !!
mentre seguo le SochiOlympiades noto che la WME200 ha sbroccato...alle 10.10 ha segnato 0°C
quando la minima è stata +8.9°C......qualcuno sa dirmi che potrebbe esse successo ? grazie
intanto....
+10.9°C
![]()
Nuvolosità variabile qui,
Nella tarda mattinata un mini-cumulonembo si è formato praticamente sopra Via Tiburtina (mi sa succhiando un po' di isola di calore della Tangenziale e dintorni... ), e ho avuto 10 minuti di rovescio, moderato....
Fa caldo, è proprio primavera... a febbraio può far freddo in caso di irruzioni storiche, ma sennò appena esce il sole a Roma è primavera conclamata, ormai... (massime nell'ordine del 13°-17°... )
Adesso avanzano da ovest grosse masse di cirri, ad annunciare l'acqua di domani...
Tempo Italia, Il Sole, formazioni nuvolose, tuoni e fulmini - SAT24.com
Weather Europe, Satellite Weather Europe, Weather Forecast, Rainfall, Clouds, Sun in Europe - Source: SAT24.com
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Salve a tutti, sabato lavorativo, ma il tempo per postare una breve articolo lo si trova, senza tregua n el Mediterraneo, un piovoso autunno direi., ecco due parole per il week-end.....
08-02-2014, 17:15 - Siamo alle solite, breve pausa interciclonica in atto su gran parte delle centrali, ma già nuove nubi hanno approcciato il nord e si stanno approssimando alle regioni centrali tirreniche, secondo una sequenza di peggioramenti ritmici dettata dalle diverse perturbazioni in successione. Rispetto a quanto accaduto ieri, la pausa odierna è ancora più breve, come annunciato, in quanto il flusso perturbato Atlantico sta entrando più deciso nel Mediterraneo e le nubi tenderanno a transitare con una frequenza maggiore nelle prossime 48 h. Ecco quindi che a ovest dell’Italia si affaccia un treno di nubi che stanotte genererà rovesci diffusi su tutte le tirreniche dalla Liguria alla Calabria settentrionale, dorsale appenninica compresa. Sottovento le Adriatiche, con meno fenomeni.
Il radar è nuovamente “acceso”, con le nuove piogge in azione al nord, anche intense nell’arco ligure.
In merito alla giornata di Domenica, la mattinata sarà compromessa in tutte le regioni centrali, Campania e Basilicata comprese, mentre il tempo sarà decisamente migliore al nord e nelle estreme regioni meridionali, dove ci saranno temperature superiori alla norma.
Miglioramento generale nel pomeriggio, dove qualche rovescio sarà possibile nella dorsale appenninica centromeridionale e su Basilicata, Puglia e Calabria; per il resto qualche ora di sole su buona parte d’Italia, in attesa del forte peggioramento di lunedì. Ecco le precipitazioni cumulate per domenica, dove sono evidenti i cospicui accumuli nella dorsale appenninica e nelle tirreniche.
L’immagine a infrarossi evidenzia il grande sistema perturbato in avvicinamento
Ciao ciao.........
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
a causa di un debole scirocco ecco gli :
S-estremi odierni( la sigla sta per schifo estremi )
min 9.4C° alle ore 2:09
max 15.3C° alle ore 11:08
attuale
nuvoloso 10.0C° 87% 0km/h 1008mb
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Buona primavera a tutti...e un altro non inverno è passato...consoliamoci al prossimo inverno mancano poco più di 26 anni. Felicità! :-)))
Segnalibri