Minima 6,8°.poco nuvoloso con qualche velatura e un po' di foschia.
Nebbia questa mattina e minima di 4.5 C,adesso nebbia già dissolta,cielo parzialmente nuvoloso e temperatura attuale di 7.3 C,UR 92 %.Per la cronaca minima di ieri di 6.7 C registrata poco prima della mezzanotte.
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Nebbia. Minima 5.3°
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Porto Santo Stefano poco nuvoloso...calduccio...il Merse che ho attraversato ancora bello fangoso...
Ultima modifica di giorgioba1978; 12/02/2014 alle 10:22
Minima 5.2°. Cielo che va annuvolandosi dopo il poco nuvoloso notturno.
Anche a Pisa Est questa mattina bel nebbione.
Attualmente cielo poco nuvoloso, temperatura che ha già superato i +12°C.
![]()
Luca Bargagna
Minima 5,2°C, attuale 12,3°C.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
a casa mia Rifredi su tetto minima di 6°C attuale 11,5°C
Firenze Università minima 4,2°C, Capalle 4,7°C, Case Passerini 5,1°C,Lamma 5,5°C, Peretola ( più alta del Lamma ) 5,6°C e solo mezzo grado meno che a casa mia
questo inverno bisogna accontentarsi di questo notando che ci si abitua al mitume e quando esci con 5°C si sembra anche freddino
Gfs e Ecmwf propongono visioni opposte sul lungo (non lunghissimo, target 21 febbraio).
Dove gli americani vedono un esile cavetto subito piallato dalla zonalità atlantica...
... gli inglesi propendono per un molto più interessante Scand + foriero di colpi di coda invernali.
Le conseguenze finali per Gfs sono una nuova mega-sciroccata alluvionale anti-perturbazione per la fine del mese (con l + 8° in quota) \fp\, mentre Reading lascia intuire un fine febbraio potenzialmente molto intrigante. Ma sono solo "corse"... vediamo le prossime.![]()
Non so perchè ma non risulta difficile scommettere su quale delle due visioni prevarrà....![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Segnalibri