Anche questa volta apro io il thread del nowcasting
+1,6° ur69% dew -3,5°
![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
+0,9° ur66%
Notte!![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
buondì! -3° ora, mentre un'ora fa -2°... Sto' dando io i numeri o la temperatura invece di salire, è andata scendendo ?!?![]()
![]()
Alle 7 ero a -2 anch'io, poi il cielo si è coperto... ora è in atto una debole nevicata su Mte Cairo mentre qui sono a -0.6 col 61% di Ur, mica male st'onda fredda!![]()
Correggo, -0.8![]()
![]()
Buongiorno
Ora coperto -6,2°
Da ieri 15-20 cm di neve
a stasera![]()
![]()
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Minima di -2,9° nel momento di calma di vento. Mentre negli altri momenti della notte, la temperatura ha viaggiato su una media di +1,5/2° con UR intorno il 35/40%. Strati nuvolosi formati da correnti molto forti nordorientali che sbattendo contro la catena appenninica fanno un balzo portando le nubi ad un'altezza tale da renderle sterili. A ridosso dei monti esposti vi sono altre tipologie di nubi che riescono a determinare bufere anche consistenti di neve.
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Leggero nevischio in corso, dovuto alla forte tramontana che trasporta bei fiocchi di neve secca da monti attualmente invisibili. Bellooooooo
Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6
Minima stanotte di +1,9 a casa mia sul tetto (ma visto il vento sicuramente anche in basso). Botta fredda che mi ha regalato ieri solo 1 mm di pioggia fredda. Niente colline imbiancate come la volta scorsa. Speravo un pochino meglio stavolta ma, come giÃ* temevo, il tempo ha ricalcato e nel peggio, vecchie strade. Almeno qui da me. Contento per la montagna dove la caldazza dei giorni scorsi aveva depauperato malamente l'ingente patrimonio nevoso.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Lo stau stavolta è davvero imponente!! è quello dei tempi migliori! moderato vento da NNW, qui purtroppo quei fioccheti non arriveranno mai!![]()
![]()
![]()
Segnalibri