Questa mattina leggera gelata con -0.6 e max 11.4...neve che parte dai 1000 mt in su![]()
Ma le piogge previste fino alle 18?
![]()
Giornata invernale con massima di +5.9° e 2.0mm, attuli +3.3°
Io sono tornato ora a casa, cielo sereno e +7,0 gradi e ur all'84%. Domani probabilmente avremo una bella minima...
Ciao a tutti
Ieri sera mentre ero a palestrina è iniziato un rovescio di fiocchi fradici, troppo grossa la voglia, convinco gli amici e si sale. Arriviamo a castel san pietro e ci godiamo la nevicata che attacca divertendoci come cretini, neanche avessimo 5 anni. Poco dopo, a nevicata finita, decidiamo di salire ancora. Dopo un lungo tratto quasi senza neve più o meno a pariquota (non so bene il perché) la ritroviamo poco più sopra. Ci fermiamo poi a Capranica dove rimaniamo un oretta a goderci quei 4/5cm. Non avevo seguito molto gli ultimi giorni quindi è stata inaspettata e assolutamente non organizzata ma è uscita fuori una gran serata![]()
Ultima modifica di Francesco13; 04/03/2014 alle 00:27
Avatar: Sentiero dei fiori, sotto il Presena
Buona sera a tutti!!! Bellissimo spettacolo oggi pomeriggio a Prato di Campoli!Venendo ai dati, estremi odierni qui da me +2.2° alle 7.27 / +7.6° alle 15.22
20140302_171118.jpg
![]()
Buonasera a tutti
Quoto Francesco13,nel gruppo di amici c'ero anche io. XD
Il tutto è stato molto bello,ma una cosa ci ha lasciati perplessi:in un tratto fra Castel S. Pietro e Capranica non aveva accumulato per niente neve e pioveva solamente pioggia fine,se non ricordo male (fra le spiegazioni abbiamo dato: possibile richiamo caldo (ma di solito quella zona non ne soffre); effetto phoen (ma non si spiegherebbe perché avrebbe nevicato a poche centinaia di metri di distanza); e ombra precipitativa (ma lì pioveva comunque,forse le precipitazioni erano un po' più deboli). Insomma,fra tutte queste spiegazioni possibili non ci siamo raccapezzati![]()
![]()
Qualcuno di voi può spiegarci il perché?
Ciao
non ho molto tempo per leggere il nowcasting però ci sono!
oggi giornata con nubi sparse che si è mantenuta costantemente sui 12C° scarsi , quindi quasi in media
min 4.8C° alle ore 4:42
max 12.7C° alle ore 14:55
attuale
nuvoloso 7.9C° 75% W 8km/h 1000mb
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
E si...oggi forse la giornata piu invernale dal primo novembre da queste parti.... Stasera viglio e campo catino da colleferro un vero spettacolo, mai visti cosi bianchi in questa stagione, cosi come lo scalambra. E stamattina la minima a poggio s maria, aq, e stata di -1.5 gradi, meno quindi della t piu bassa registrata nel febbraio piu disgraziato che si ricordi, -1.4.......
cb dalla costa verso il mare
image_b_fr.png
VMI.JPEG
![]()
Segnalibri