Minima di 2.9°..... fondovalli con brina: evento per questa stagione!!!!!![]()
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
La prossima notte potrebbe aversi la nevicata più abbondante della stagione "invernale" per le quote comprese tra gli 800 e i 1200 metri. Per le quote inferiori temo che ormai i 20 cm di fine novembre siano inarrivabili...
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
temp 11 gradi,minima di 2.9....cielo che va coprendosi....
copertura che avanza da sud ovest.forse fino alle 18 non pioverà.carte che comunque a mio parere non decretano un anticiclone super convinto come nei giorni scorsi.domenica ,a dar credito alle ultime due uscite gfs, avanzerebbe un mini peggioramento tra l'hp,che comunque sta assumendo connotati molto più normali e con termiche in perfetta media.
Gfs00z aveva almeno 15 spaghi su 20 con cali termici molto interessanti, fino alla - 4° a 850 hPa che per metà marzo non sono pochi. E in tutti i casi con situazioni dinamiche di gocce retrograde e depressioni mediterranee dovute al contrasto termico. Non ho visto lo "spagame" dello 06z, ma va considerato che questo è il run più farlocco, con minore risoluzione, un po' come il 18z.![]()
Salve a tutti
Ho avuto poco tempo negli ultimi giorni ma ora spero di essere più presente!
Segnalo già qualche goccia a Prato ovest, pochi minuti di pioggia leggera mezz'ora fa... Ora ha smesso. A dopo, ciao
Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me. (Kant)
http://borgonuovo.dyndns.org/
[Nell'immagine: M. Finestra]
Minima 1,2°C, massima temporanea 11,5°C.
Termoigrometro Oregon Scientific EMR812HGN/THGR228N su schermo passivo Davis
Min 0.5 con brinata pioggia in tarda mattinata 0.3mm cielo nuvoloso
Nel mese di febbraio 2 minime negative -0.2 e - 1.1...![]()
Ultima modifica di rodanosnow; 03/03/2014 alle 17:10
Segnalibri