Non attendevo tutte queste nubi e questa tramontana oggi
Pioggia debole
Lucidato lo schermo Davis questa mattinata, dove ho preso qualche goccia di pioggia molto vento ho sentito perfino fresco
La temperatura massima è stata di 15.3 gradi.. adesso 14.7
Salve ragazzi, interessante quanto sta accadendo nei cieli del Lazio, qualche pioggia inattesa, la causa è da ricercare a 500 hPa, ecco l'aggiornamento.......
08-03-2014, ore 15:30 - Anche oggi una splendida giornata nelle regioni settentrionali, mentre tenacemente l'instabilità al meridione non molla la presa. In aggiunta a tale situazione, stamattina è presente nuvolosità irregolare anche nel versante tirrenico delle regioni centrali, come evidenziato dall'immagine del satellite.
Come si vede, le nubi insistono su buona parte del centrosud, sebbene in molti casi con scarsi fenomeni. La nuvolosità al centro è legata alla presenza, in queste ore, di un blanda ansa depressionaria presente in quota, a 500 hPa, in transito nelle regioni centrali, ben evidenziata dalla carta di dettaglio con il colore più chiaro delle linee isopotenziali.
Il tutto sta generando qualche pioggia sporadica, ma inattesa, nel Lazio, in esaurimento.
Tale struttura tenderà a traslare verso sudest in giornata, facendo migliorare il tempo nelle regioni centrali, mentre al sud permarranno condizioni di instabilità, sebbene attenuate; rischio di isolate piogge però ancora reale nelle estreme regioni meridionali.
Ciao ciao
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
Mattinata iniziata con cielo poco nuvoloso e tramontana, poi nuvolosità aumentata nel corso della giornata e breve rovescio di pioggia intorno alle 12 nella zona dove avevo appena terminato la mia pedalata (ad una 30ina di km da casa, ma anche da me ha piovuto un pò...)
Ora cielo quasi sereno ma con tramontana/grecale che insiste.
+ 12,6°
Ciao papà...
Massima di +11.8° e attuali +10.3° con cielo diventato quasi completamente sereno
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Bellissima giornata a Monte Livata con annessa nevicata,dopo posto le foto,si alternava sole a nubi,copertura nevosa media di circa 40 cm
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri