Mi era stata segnalata qualche traccia di neve a Lucolena (Greve in Chianti) a circa 650 mt domenica pomeriggio.... In effetti a casa mia pioveva con 3.2°. Peccato che questa configurazione non sia arrivata un mese fa....
Comunque, nelle mie lande, minima di 3.3°....leggera brinata nei fondovalle (Meleto e Ferrone). Sicuramente questi sono stati tra i pochi giorni "invernali" di questa presunta stagione "fredda".
località Mezzano - comune di Greve in Chianti (Firenze) - Altitudine: 307 mt
Una volta tanto Chiesanuova è allineata con una minima di +3,7°
minima
Arezzo a.m. -0,4°C
Foiano TSC093 +0,1°C
Foiano collina TSC111 +0,4
Qui Abetone...iniziano a cadere fiocchi di una certa dimensione.....nembostrati in temporaneo addensamento dopo una mattinata di cirri, strati e cumulotti.....![]()
Ultima modifica di giorgioba1978; 25/03/2014 alle 12:39
cielo nuvoloso
ur 55 %
t +13.5°
pressione 1006.8 hpa
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
minima di 5.9, copero totalmente ma con sole che appare come dietro a vetro smerigliato
Andrea
dopo il pallido sole della mattinata con massima gradevole di 14.3°, da un'oretta la coltre nuvolosa si è inspessita, temperatura calata di 1° e vento ( a regime di brezza ) ruotato da SSW a NW .
Qui Abetone..coperto...neve debole...solo a tratti ed in cima prova a cadere con un po'piu di intensità....
lam ancora piuttosto confusi per quanto riguarda le precipitazioni delle prossime ore, gfs mette ecmwf toglie, ecmwf mette gfs toglie...stando a gfs giovedì non dovrebbe piovere mentre il suo collega prevede un minimo fruttuoso anche per noi...boh
una cosa è certa, i minimi "sardi" in risalita sono troppo bassi per la piana dunque non mi aspetto grossi accumuli, domani e giovedì difatti grecale bello sostenuto ( a tratti forte) e precipitazioni ,comunque vada, sporadiche.
Ultima modifica di nevofilo; 25/03/2014 alle 14:30
Segnalibri