Per quanto riguarda la stilettata artica in Abruzzo si passa dai 6° sopra media di oggi sulle termiche a 850 ai 6° sotto media di domani
Per i toscani centrali di pianura si passa dai 4/5° sopra media di oggi con massime al suolo tra 20° e 25° ai 3/4° sotto media con temperature al suolo con massime tra 14 e 17°
![]()
Andrea
14/17 comunque non ci credo tanto.parlo per Firenze ovviamente.forse domani pomeriggio se passa l'instabilità mattutina ,ma mercoledì pomeriggio Firenze potrebbe risfiorare i 20°(come del resto prevede anche il lamma).![]()
domani mattina minimo tirrenico volante:
Rukm301.gif
meteo 3b che di solito è molto affidabile, mette come il lamma 16° per domani, ma 17° ( e non 19°) per mercoledì...
mi sembrano un po' troppi 19°, vedremo...
Toccare i 19° sarebbe sintomo di un'irruzione ciofeca ( con la "c" maiuscola) per il nostro orticello.
Acclarato che il freddo colpirà il centro sud adriatico , toccare però i 19°-20° sarebbe proprio da giramento( considerando anche le massime dei giorni scorsi che non sono andate oltre i 22°)
Ultima modifica di nevofilo; 14/04/2014 alle 12:46
Il freddo ci mette sempre un po' a conquistare il suolo in modo esteso e la fase topica non coincide mai col passaggio della termica più bassa in quota. Anche secondo me massime di mercoledì sovrastimate. Poi siamo in aprile non a gennaio, non sarà sempre tutto sereno.![]()
Si penso un 14/17° domani e un 15/18° per mercoledì ma non di più
Teniamo conto che in condizioni normali col NNE saremo svafonati ma con quelle termiche a 850° tenderei a escluderlo al 99.9%.
Andrea
Un bel 18 a Firenze Peretola e Pistoia ci può stare mercoledì....19 a Lucca magari...Prato forse non supera 17....Arezzo 15?
State boni con la pioggia...dal 19 al 26 sono a Cannobio..lago Maggiore...a pochi km dal confine con la Svizzera e da Locarno...uno dei posti più piovosi di Italia....uno dei posti in cui anche nel luglio 2012 passava roba pesa di notte...![]()
Ultima modifica di giorgioba1978; 14/04/2014 alle 20:09
Segnalibri