Buongiorno. Per oggi e domani instabilità nettamente ridimensionata, mi sembra di vedere...e concentrata principalmente su Appennini e regioni Adriatiche...
Qui maccaja, in diradamento...
Minima +7,6°
Attualmente +12,5°
buongiorno
+11,6° ur 90% nuvoloso
oggi appennino show, occhio anche verso Orte/Orvieto/Narni![]()
Buongiorno a tutti!!
Minima di 8,3° e cielo nuvoloso con nubi basse.... Speriamo di riuscire a prendere qualcosa di interessante oggi pomeriggio
Buondì
minima in rialzo +8.6° sempre un minuto in più o meno nella stessa ora dei gg precedenti!
attuale poco nuvoloso +15.6°
oggi pomeriggio spero in sorprese![]()
Stazioni attive dal 2007
T°massima:+40.7° il 25/08/2007-->+39.5° il 13/07/2011
T°minima: -7.6° il 17/12/2010--> -6.0° il 14/02/2012
Buongiorno
Cielo parzialmente nuvoloso e +12.2°
Buongiorno,
Nerola, molti cumuli bassi stamattina con lcl a 900/1000m
Salve ragazzi, week-end delle Palme un pò incerto per molte regioni, due deboli corpi nuvolosi stanno confluendo sull'Italia, da W e da N, non si tratterà di una perturbazione organizzata, ma l'instabilità sarà sufficiente a generare frequenti rovesci e temporali in Appennino, forse colpita anche la capitale domani pomeriggio, molto meglio al nord; la cosa interessante è che per oggi i fenomeni potrebbero essere maggiormente confinati all'interno, mentre domani eventuali sconfinamenti verso le aree pianeggianti del Lazio saranno più probabili, in virtù della disposizione delle correnti in quota....vedremo
per i dettagli precipitativi ed evolutivi ho caricato un pò di immagini in un articolo dettagliato.........
DETTAGLIO WEEK-END DELLE PALME: TEMPORALI DIFFUSI LUNGO LA DORSALE APPENNINICA AL POMERIGGIO, BELLO AL NORD | METEO&SCIENZA
Per il dopo attenzione anche a mercoledì-giovedì, ECMWF ha fiutato qualcosa, incursione da N, instabilità al S e Adriatiche
GFS vuole darci a tutti i costi la Pasqua bagnata, la ripropone in tutti i modi
A più tardi per un aggiornamenti nel lungo termine
Ciao ciao
![]()
Ultima modifica di meteogeo; 12/04/2014 alle 10:48
La meteorologia come non l'avete mai vista: nel mio blog COMPLETAMENTE RINNOVATO
www.meteoscienza.it
campo imperatore +2,7° in crollo
ore 13.30
Temporali in atto nelle zone interne
Nerola, cielo quasi coperto, nucleo precipitativo in formazione poco a sud-est di qui
Segnalibri