Ciao, mi sono appena iscritto....sono in possesso di una stazione davis vantage pro 2 e dopo quasi 5 anni mi sono accorto che, forse, il plviometro nn era tarato bene....mi sono informato e da meteosystem mi è stato detto che io ho il modello europeo della stazione meteo con bascua ad ogni 0.2 mm. Così ho fatto piu volte la famigerata prova versando lentamente con una siringa nel pluviometro chiuso 100 ml di acque per ottenre un valore finale letto dalla strumentazione davis di 4.8 mm; dopo diversi tentativi con la pazienza al limite mi sono usciti valori buoni compresi sempre tra 4.6 e 5.00 mm......oggi un mio amico su fb mi manda questo link :: Regione Lazio :: Uffico Idrografico e Mareografico di Roma :: e mi accorgo che i valori del mio pluviometro sono diversi per cui alla fine mi sono deciso a comprare poco fa un pluviometro manuale su amazon per fare un confronto realistico quando mi arriverà.....oggi ad esempio dalla mezzanotte il mio pluviometro ha registrato 28.8 mm di pioggia......mi chiedevo se qualcuno di voi avesse altri valori provenienti da stazioni vicino la mia da poter confrontare o cmq se avesse opinioni a riguardo, grazie.....il sito originale della mia staz meteo con mappa è Davis | WeatherLink - My Weather Page