Ultima modifica di nevofilo; 13/05/2014 alle 18:22
è tutto il giorno che tira un gran vento, sole e cielo quasi sereno, t° 20. 5...
temperatura calata a +13.8° con vento sui 35 km/h ...avanti cosi
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
senz'altro un bel calo termico.ora però vediamo di prendere almeno qualcosa dall'ipotetico cambiamento di inizio settimana prossima.bissare lo scorso maggio era praticamente impossibile,ma qualche altro mm non mi dispiacerebbe affatto in vista dell'estate.
c'è da dire tra l'altro che questo futuro cambiamento non è affatto sicuro ancora.le possibilità di deriva occidentale ci sono ancora tutte.
Nevica bene dalle 19,30, cumulati circa 2cm e durante un forte rovescio raggiunti i -0,5°. Andato alla Croce(-2°) e fatto 2 foto ma la nebbia,il vento e gli aghi di ghiaccio sulla macchinetta hanno rovinato tutto, comunque appena posso le metto
Roba grossotta sull'Arcipelago, costa livornese e pisano....
VMI_1080_0000_25 (2).png
Massima di oggi di 22.7 C,adesso 12.6 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Migliarino Pisano, 13 maggio 2014, ore 23.07
cielo parzialmente nuvoloso
nessun fenomeno
visibilità otima
temperatura +13,6°C (dp 6°)
umidità relativa 61%
pressione 1012,2 hpa
bava di vento da E
Minima +13,6°C (in corso), Massima +21,1°C (ore 13.25)
Niente pioggia a Migliarino quest'oggi, mentre a Massarosa-San Rocchino ha piovuto debolmente per un'oretta questa mattina.
A metà pomeriggio nubi minacciose e vorticose si sono addensate sia a nord che a ovest della mia stazione, ma la montagna non ha partorito neppure il topolino, nel senso che non ha piovuto affatto.
E'invece cambiata aria, in serata l'aria si è fatta decisamente più fresca, tanto che siamo in minima nonostante ci sia una debole ventilazione e un cielo ancora parzialmente nuvoloso.
Pressione in risalita dopo essere scesa a 1009,8 hpa alle 19, umidità tra 53 e 84%, rispettivamente alle 16.30 e alle 5.30.
Giovanni
Avatar: la grande nevicata a Peio il 20 gennaio 2009
Segnalibri