accumulo definitivo di ieri sera e stanotte di 15mm a prato università
accumulo definitivo (?) di 24mm a pistoia , di 6-7mm a firenze.
esce il sole.17,5°!
16° è davvero freddo per essere a luglio, ma siam pazzi![]()
A me non piace il caldo ma 17 gradi il 10 luglio mi sembra eccessivo.... Cielo prevalentemente sereno...
Riepilogando via Dei Cancelli: 4.8 mm stanotte, 11.5 mm tra ieri sera e stanotte, 50.0 mm da inizio peggioramento che è anche il quantitativo di luglio fino a questo momento. Non è granché ma ho superato la media mensile precipitativa di luglio a Prato.
Riguardo alla temperatura si sta da Dio: minima odierna 13.8°. Significativa sopratutto perché registrata in condizioni perturbate e non di cielo sereno seguito a condizioni perturbate. Quindi virtualmente potremmo scendere intorno ai 10° la prima notte serena dopo la fine di questo breack stagionale (grecale permettendo).
Ora c'è un bel sole ma anche nubi appenniniche che corrono da nord verso sud.
Anno capovolto, ma c'era da aspettarselo dopo il non inverno...\fp\
Mi domando che ne sarà dei prossimi mesi e del prossimo autunno-inverno...![]()
Ok, partirà l'estate il 15 luglio, ma sarà un fuoco di paglia come a giugno?
Anche se poi tutto anche il fresco odierno rientra in normali seppur estreme oscillazioni climatiche che fanno la media...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Anche sulle Colline Pisane e' andata bene: a Crespina (PI), tra 25 e 30 mm e minima di stamani di 12.5
Invece, qui a Berlino sto continuando a patire il caldo, nonstante i temporali di questi giorni... anche se ieri e' stato un po' meglio (16/23)
Si va coprendo... Temperatura ancora 20.7°.
Segnalibri