Alla fine 1.0mm e +16.0°
Pozzanghere enormi zona Porta di Roma (e anche qualche km prima, dall'A1) alle 20 , con termo auto a 20° e aria profumata di erba bagnata, e niente male era nemmeno qui al Nuovo Salario, dove c'è stato un breve violento temporale! In Bassa Sabina manco una goccia! Solo tuoni, a due riprese. Una bella colonna d'acqua (ore 19 e 30) stava sui soliti posti.. Stazzano, Moricone, Monteflavio e verso Palombara... è la "storm alley" sabina...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
L'instabilità dovrebbe accentuarsi nel weekend
Buonasera!
Alla fine 4mm caduti oggi,
Estremi odierni:
Minima 12.1º
Massima 27.6º
Ora il cielo resta nuvoloso ma ci sono aperture, la giornata si avvia a concludersi con una media giornaliera sotto i venti gradi. Da quando rilevo i dati, mai ho osservato termiche sotto i venti nel mese di luglio.
Temperatura al momento ci sono 18.2º
Qui 10mm più o meno li ha fatti, ma il temporale non è durato molto.
Ora ha ripreso a piovere
ultimo_sri_00.png
Praticamente Pianabella e Cretone stavano in un buco oggi!! Manco una goccia! (Almeno sino alle 19 e 30... poi sono venuto via... ). Tutt'intorno rovesci e temporali anche intensi (Roma Nord compresa!) anche se in nessun caso si è trattato di roba "tosta" (leggo di accumuli in fascia 5-20 mm... ).
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
E' stato veramente un bel rovescio tosto quello che ha colpito qui in zona, che poi è lo stesso di montopoli, non so l'accumulo perché sto aspettando che aggiorni l'ufficio idrografico che è fermo alle 19 con 1,6mm ma sicuramente è di più perché la strada era un fiume.
Comunque si è vero, buco clamoroso in bassa sabina, accumulo ultime 24h
![]()
Ultima modifica di eremite; 11/07/2014 alle 22:44
Buonasera a tutti, da Gaeta attualmente cielo sereno, si sta molto bene. Di interessante da segnalare oggi sono state le minime, a Cassino +11,9°, mentre a Gaeta +14,8°. Come accumuli (a Cassino) il mese fin'ora è a 5,8 mm (2,6 fatti oggi), ma mi sembra poco dato che ieri mio padre mi ha riferito di strade allagate.
Segnalibri