Proviamo a fare un analisi seria Ale se ce riusciamo...
prendiamo oggi pomeriggio e guardiamo il 3 km. metteva un picco da 25 mm. sulla provincia di Arezzo che mi sembra fra te e Siena li ha fatti oggi... e guardiamo domani pensando a chi potrebbe esserne più interessato, oltre a quello principale in Versilia abbiamo diversi focolai tra pisano e livornese a preventivare la zona molto calda...
L'asse di spostamento prima ovest, poi NW, lascerebbe pensare che teoricamente anche per esperienza di casi passati che la hotzone potrebbe essere da Torre del Lago verso il Monte Serra, per poi piegare verso Pontedera, Capannoli, Certaldo, Barberino Val d'Elsa...
un evento alla... appena trovo la data...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
9 ottobre 2012...
non ricordavo il picco ma furono 160 mm appena a nord della provincia di Pisa che comunque fu la provincia più colpita... simile anche l'orario che fu un evento mattutino...
Ora d'accordo che ogni evento fa storia a se... ma le analisi le sensazioni e la memoria storica serve a dare una visione d'insieme su ciò che ci aspetta... vedremo di quanto mi sarò sbagliato...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Sta tuonando,molto scuro verso Nord-Ovest
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Temporale in atto,pioggia moderata,accumulati 1.4 mm,temperatura di 18.3 C
Punto di osservazione Prato-Zona Sud-Est e Lamporecchio(PT)
Stazione Meteo: Davis Vantage Vue Località: Mastromarco(frazione del comune di Lamporecchio) Altitudine: 45 mt
Temporale violentissimo su Cascina
pioggia a dirotto, cielo cupo, tuoni ravvicinatissimi
Andrea
cielo coperto al momento
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Coperto, vento quasi assente, visibilità al momento ottima, temperatura 20,7 °.
ahia...107mm a camaiore
muro d'acqua verso Lastra Signa-Cerbaia
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
73mm massa centro, 81mm marina di massa, 94mm montignoso, 62mm forte dei marmi
Segnalibri